La pandemia in Ticino viaggia in Tesla

Ticinonline ECONOMIA

Il totale delle immatricolazioni invece è crollato del 20 per cento (da 19320 a 15324)

Fatto sta che - secondo i dati della Sezione della Circolazione - in Ticino nel 2020 sono state immatricolate 906 auto elettriche, quasi il doppio rispetto all'anno prima (515).

I veicoli elettrici hanno raddoppiato le vendite nell'anno del Covid, e così anche gli ibridi.

Nel complesso invece le immatricolazioni sono diminuite. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Zeekr 001 è una nuova elettrica sviluppata da Geely; disporrà di una ricarica rapida sino a 360 kW e sarà venduta in Cina anche online. (HelpMeTech)

I veicoli elettrici si stanno avvicinando a un punto di svolta, in cui diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle auto tradizionali anche senza i sussidi statali. È ormai evidente che il grande debutto delle auto elettriche c’è già stato, e pure con un certo anticipo sulla tabella di marcia. (lamiafinanza)

Le auto elettriche non hanno né frizione né cambio. Le auto elettriche non sono colpite dai provvedimenti di blocco del traffico e possono circolare in molte zone a traffico limitato (ZTL). (TIMgate)

Quello delle auto elettriche è un settore che cresce sempre di più, soprattutto grazie agli incentivi proposti dai governi. La classifica inizia con la Germania in prima posizione dove il costo per una ricarica completa si attesta a 19,02 euro. (ClubAlfa.it)

L’ area, in via Vittorio Emanuele, è stata messa a disposizione, gratuitamente, per 12 anni E garantire un ausilio proprio a chi sceglie di guidare auto elettriche va esattamente verso questa direzione. (IL GIORNO)

Si trovano a Borgunto, Pian di Mugnone e nel parcheggio Coop di Caldine. Sono state attivate le prime tre colonnine per la ricarica delle auto elettriche del territorio fiesolano, istallate da Enel X. (LA NAZIONE)