Da oggi Italia e Francia più vicine. Firmato a Roma il Trattato di cooperazione

Vatican News INTERNO

Consultazioni periodiche, un'agenda comune con la condivisione di grandi temi, partecipazione reciproca di ministri alle riunioni di governo.

Il rafforzamento dell’amicizia con l’Italia, ha detto ancora Macron, non sostituisce quella con la Germania

Un primo obiettivo è stato raggiunto ha detto Draghi è stato raggiunto con un’intesa di cooperazione spaziale.

Dalla sua, anche Emmanuel Macron ha parlato di intesa storica che sugella la profonda amicizia che c’è tra Italia e Francia (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altri media

In seguito, però, le Frecce hanno disegnato sul Quirinale un perfetto cerchio con i colori italiani per suggellare l'accordo bilaterale stretto con la Francia A cura di Enrico Tata. Il cerchio sul cielo di Roma disegnato dalla Frecce Tricolori. (Fanpage)

Da oggi, siamo ancora più vicini”, ha aggiunto Draghi nella conferenza stampa a Villa Madama dopo la firma del Trattato del Quirinale. Questo Trattato di cooperazione rafforzata che abbiamo firmato stamattina segna un momento storico nelle relazioni tra i nostri due paesi”: sono le parole del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi. (Rieti Life)

Cosi' il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, parlando in conferenza stampa congiunta a Villa Madama con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo la firma del Trattato del Quirinale. (Il Sole 24 ORE)

Le Parti s’impegnano a facilitare il transito e lo stazionamento delle forze armate dell’altra Parte sul proprio territorio. Le Parti s’impegnano altresì a rafforzare la cooperazione tra le rispettive industrie di difesa e di sicurezza, promuovendo delle alleanze strutturali. (Money.it)

Oggi Italia e Francia in forma solenne firmano il ‘trattato del Quirinale’. Vedremo finalmente se – conclude – quello che sarebbe dovuto accadere tempo fa possa avere seguito; oppure Mattarella e Macron avranno già concordato una grazia di fatto? (GameGurus)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)