Patrick Zaki in carcere in Egitto per altri 45 giorni. Niente cambio dei giudici

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Secondo il difensore di Zaki, Hoda Nasrallah, è stata anche respinta la richiesta, presentata ieri dalla difesa, di un cambio dei giudici che seguono il caso.

Roma, 6 aprile 2021 - Patrik Zaki resta in carcere in Egitto per altri 45 giorni.

Questo il verdetto della Corte d'assise de Il Cairo che ha rinnovato la detenzione del ricercatore egiziano all'Università Bologna.

La decisione di prolungare la carcerazione del ricercato dell'Università di Bologna viene definita come "crudele e dolorosa"

Amnesty: "Su Zaki accanimento". (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

uova udienza per la richiesta di scarcerazione per Patrick Zaki, in detenzione preventiva da quasi 14 mesi nel carcere egiziano di Tora. Per una nuova udienza sulla scarcerazione di Patrick Zaki (AGI - Agenzia Italia)

Lo riferisce la sua legale, Hoda Nasrallah, sottolineando che è stata inoltre respinta anche la richiesta, presentata ieri dalla difesa in occasione dell'udienza, di un cambio dei giudici che seguono il caso. (TG La7)

L'udienza per il rinnovo della detenzione cautelare si è tenuto ieri al Cairo (Rai News)

La Corte d’assise del Cairo ha rinnovato di altri 45 giorni la detenzione del ricercatore egiziano all’Università Bologna Patrick Zaki. “Il prosieguo della detenzione di Patrick Zaki e’ un intollerabile abuso. (IL GIORNO)

Continueremo ad impegnarci in Parlamento come negli enti locali sino a quando Patrick non sarà libero L'udienza si era svolta ieri ma l'esito si è appreso solo oggi. (La Gazzetta di Mantova)

Lo ha detto Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International in Italia, dopo la notizia del rinnovo di altri 45 giorni di detenzione per Zaki. Egitto, Zaky in carcere da 400 giorni. (la Repubblica)