Anche per l’Economist è arrivato il momento di investire in Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Il rapporto fra la finanza tradizionale e le criptovalute sembra essere indirettamente correlato all’entusiasmo che invece suscita negli investitori

L’Economist porta come esempio un Premio Nobel. Secondo l’Economist, le criptovalute potrebbero rappresentare un’ottima scelta in tema di diversificazione dei propri investimenti.

La correlazione fra crypto ed altri mercati finanziari. Da tempo si cerca di analizzare quale sia la correlazione fra le criptovalute e gli altri mercati finanziari tradizionali. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altre testate

Il lancio preparatorio della moneta digitale asiatica. Stesso trend registrato anche per Ethereum che ritorna al prezzo di $ 3.100 dopo aver visto un calo del suo valore del 2,81%. (Cryptonomist)

Il grafico qui sotto mostra la variazione registrata dalla criptovaluta nel corso dell'ultima settimana (lo scorso lunedì si trovava al di sopra dei 45.000 dollari). Asset come Bitcoin hanno immediatamente fatto registrare un calo del prezzo (salvo poi risollevarsi nel weekend) e alcuni dei più importanti exchange si sono adeguati: è il caso di Binance e Huobi. (Punto Informatico)

La nuova versione di Twitter per iOS comprende infatti il modulo Tip Jar, permettendo agli utenti di effettuare pagamenti tramite la piattaforma. Non tutti sono entusiasti. Sebbene alcuni credano che l'adozione di BTC da parte di Twitter potrebbe avere un notevole impatto positivo sull'ecosistema delle criptovalute, non tutti sembrano essere d'accordo con questa valutazione. (Cointelegraph Italia)

Inoltre, Brad Garlinghouse ha sottolineato che il compito della SEC deve essere quello di proteggere gli investitori. La SEC rimprovera a Ripple di essere una security, e non una normale criptovaluta come Bitcoin ed Ethereum. (Cryptonomist)

Questo consumo farebbe del Bitcoin il 34esimo Paese più energivoro al mondo, dopo l’Olanda e davanti alle Filippine. Allora, aveva luogo in Cina il 46% di tutte le attività di estrazione di Bitcoin al mondo, di gran lunga avanti rispetto agli Stati Uniti (Wall Street Italia)

Il governo ritiene che ad oggi il mining sia una delle principali cause del crescente deficit di elettricità del Paese Ascolta qui download. Il Presidente dell’Abkhazia, Aslan Bzhania, ha rivelato durante una conferenza stampa, che le autorità abkhaze hanno sequestrato 6.000 macchine per il mining di criptovalute. (Cryptonomist)