AlphaTauri AT02, Eggington: musetto, aerodinamica e packaging PU le novità

Autosprint.it SPORT

AlphaTauri AT02, la monoposto 2021. Aerodinamica, fondo e non solo. Altro elemento in vista dai rendering diffusi da AlphaTauri, il trattamento del fondo, l’interpretazione delle limitazioni regolamentari mirate a ridurre il carico aerodinamico.

Honda è determinata a spingere fino alla fine del 2021 e siamo certi che la power unit darà il massimo.

Mantenere una PU interna attraverso Red Bull Powertrains Limited ci consentirà di mantenere il miglior pacchetto possibile”

Honda tutta nuova, rivisto il pacchetto. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. Potrebbe sembrare che i bracci siano più inclinati rispetto allo scorso anno con attacchi al telaio più alti (Autoblog)

Quest’anno spero sarà possibile fare un ulteriore passo avanti ed essere ancora più vicini al gruppo di testa del midfield”. Peccato aver potuto fare solamente pochi – ma davvero fantastici – eventi nel corso del 2020, speriamo di poterne fare di più quest’anno” (Circus Formula 1)

Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi", ha concluso Tost Lo conosco, è un ragazzo competitivo e ha mostrato cosa può fare in Formula 2". (la Repubblica)

Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi. (Automoto.it)

Pierre ha un gran talento e sono felice di poter imparare il più possibile da lui durante questa stagione, visto che è già molto integrato con la squadra” Per ogni pilota, il primo obiettivo è quello di battere il proprio compagno di squadra, ma sarà dura. (Autosprint.it)

La macchina sembrava abbastanza buona. Era la mia terza stagione in Formula 1 e per la prima volta sono rimasto nello stesso team per due anni di fila. (FormulaPassion.it)