Roland Garros - Il match point con il quale Novak Djokovic batte Rafael Nadal

Tennis World Italia SPORT

Dopo un iniziale 5-0 per Nadal nel primo set e la vittoria del primo parziale nonostante un piccolo recupero il serbo reagisce e pareggia i conti.

Dopo quattro ore e tredici minuti di gioco Novak Djokovic è riuscito nell'impresa di battere il re della terra battuta e re di Parigi Rafael Nadal in semifinale al Roland Garros con lo spagnolo per la prima volta sconfitto in questa fase del torneo.

Il quarto set rappresenta solo una formalità con Djokovic che chiude alla grande con uno splendido match point:

Il set decisivo ai fini della vittoria è senza dubbio il terzo, durato addirittura un'ora e trentotto minuti e che ha visto Novak vincere al tiebreak. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri media

Il match andrà in scena domenica 13 giugno, alle ore 15:00. Djokovic-Tsitsipas in tv: data, orario, canale e diretta streaming finale Roland Garros 2021. (Sportface.it)

Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. Un risultato che gli consente di raggiungere la prima finale Slam in carriera e gli dà la chance di portare a casa il suo primo major. (Tennis Fever)

Ha sconfitto stasera in semifinale Rafael Nadal in quattro set, 3-6, 6-3, 7-6, 6-2 nella partita considerata una 'finale anticipata' tra le due maggiori teste di serie del torneo. Per la finale parigina si è già qualificato Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha superato il tedesco Alexander Zverev in cinque set nella semifinale delle 'nuove leve', e disputerà la sua prima finale in un Grande Slam (San Marino Rtv)

Solo nel corso del 2021 ha portato a casa due nuovi titoli, vincendo l’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon e il Monte-Carlo Rolex Masters. Ha vinto nel 2020 l’Open 13, nel 2019 le ATP Finals, il Millennium Estoril Open, ancora gli l’Open 13, nel 2018 lo Stockholm Open e le Next Generation ATP Finals. (QuiFinanza)

In alto le immagini salienti dello scontro andato in scena sullo Chatrier. Highlights Zverev-Tsitsipas 3-6 3-6 6-4 6-4 3-6, semifinale Roland Garros 2021 (VIDEO). (Sportface.it)

Tsitsipas aspetta il vincente del match tra il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo e prima testa di serie e lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del ranking Atp e del tabellone Il 22enne greco, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti. (La Stampa)