Fase 2, al via test App Immuni. Disponibile a breve sugli store Google e Apple

L’App Immuni offre la possibilità di tracciare i contatti dei contagiati dal Covid-19.

Per garantire il rispetto della privacy i dati raccolti saranno conservati sui singoli device e non su un server centrale.

editato in: da. (Teleborsa) – Al centro da mesi di un dibattito sulla sua efficacia, l’App Immuni sbarcherà a breve sugli store di Google e Apple.

Nel resto d’Italia, da quanto si apprende, l’app potrà essere scaricata ma il tracciamento dei contatti non sarà attivo. (QuiFinanza)

Su altri media

Come funziona. Immuni associa a ogni telefono un codice casuale, che cambia diverse volte ogni ora e che non contiene informazioni sul dispositivo o sulla persona che lo possiede. SCARICA IMMUNI su AppStore per Iphone. (Leccenews24)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Dalla schermata iniziale si può accedere a due sezioni: Cosa puoi fare per proteggerti e Come funziona l’app. La notifica per il contatto avvenuto con un utente positivo. Immuni | La notifica di “esposizione a rischio”. (Open)

Ufficializzata la partenza per la sperimentazione dell'app Immuni in Abruzzo: l'applicazione potrà essere scaricata dagli smartphone a partire da dopodomani, mercoledì 3 giugno. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPescara)

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)

I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. Immuni, le indicazioni del garante. Il Garante per la privacy ha dato il suo via libera all’applicazione, ma Immuni dovrà rispettare alcuni indicazioni molto importanti. (Libero Tecnologia)