Usa, giustiziata Lisa Montgomery: la prima donna in quasi 70 anni. L'orrore che ha sconvolto l'America

L'orrore che ha sconvolto l'America. 13 gennaio 2021. Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte.
Usa, giustiziata Lisa Montgomery: la prima donna in quasi 70 anni.
"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Alla fine negli Stati Uniti Lisa Montgomery è stata giustiziata (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Lisa Montgomery, 52 anni, è stata giustiziata oggi alle 7.31, ora italiana, nel carcere di Terre Haute, in Indiana. (Zazoom Blog)
Questa è la storia di Lisa Montgomery. Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale, ha ricevuto l’iniezione letale nel carcere di Terre Haute, in Indiana. (L'HuffPost)
in foto: Lisa Montgomery. Lisa Montgomery è stata giustiziata, ma giustizia sarebbe un'altra cosa. Lisa Montgomery a tre anni veniva fatta giacere a letto mentre il baby sitter violentava sua sorella di otto anni, lì accanto. (Fanpage.it)

Un giudice federale del District of Columbia ha bloccato tuttavia le esecuzioni di Corey Johnson e Dustin Higgs. (Avvenire)
E ieri è successo a Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale. La prima si è appena consumata e ha coinvolto una donna, la prima dopo ben 70 anni. (greenMe.it)
A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. Ma, seppur nell'inevitabile formalismo, colpisce quel "cara" all'inizio della lettera. (Avvenire)