Usa, giustiziata Lisa Montgomery: la prima donna in quasi 70 anni. L'orrore che ha sconvolto l'America

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

L'orrore che ha sconvolto l'America. 13 gennaio 2021. Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte.

Usa, giustiziata Lisa Montgomery: la prima donna in quasi 70 anni.

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Lisa Montgomery a tre anni veniva fatta giacere a letto mentre il baby sitter violentava sua sorella di otto anni, lì accanto. La madre di Lisa Montgomery la faceva prostituire con l'elettricista e con l'idraulico, per pagare i lavori di casa. (Fanpage.it)

Stanotte la vile sete di sangue di un’Amministrazione fallimentare si è mostrata in tutta la sua evidenza. «Infatti proibisce l’esecuzione di una persona che non è in grado di comprendere razionalmente cosa sta per accadere. (Il Manifesto)

La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. Un’ondata di sdegno anche in Italia si è levata per la morte di Lisa Montgomery. (RTL 102.5)

Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

La prima si è appena consumata e ha coinvolto una donna, la prima dopo ben 70 anni. E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. (greenMe.it)

Come si dice a una persona di 52 anni che oggi, tra poche ore, morirà? "Cara Ms Montgomery - recita la missiva - l'intento di questa lettera è informarla che è stata fissata la data per l'esecuzione della sua condanna a morte (... (Avvenire)