I funerali della regina Elisabetta II si terranno lunedì 19 settembre

Euronews Italiano ESTERI

I funerali della regina Elisabetta II si terranno lunedì, 19 settembre: l'annuncio ufficiale della data giunge da una nota di Buckingham Palace. Le esequie si terranno nell'abbazia di Westminster. I tre figli minori della sovrana - la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo - si sono uniti ad altri membri della famiglia reale nell'assistere agli arrivi dei omaggi floreali alle porte del castello di Balmoral. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Inizia così il suo ultimo viaggio di ritorno a Londra per un funerale di stato. (LaPresse)

La regina resterà quattro giorni nella camera ardente prima del suo funerale, previsto per il 19 settembre. Da Balmoral a Edimburgo. (La Stampa)

Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è morta tre giorni fa, per l'ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. In giornata è atteso a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. (ilgazzettino.it)

Nel paesino la sovrana era solita andare alla messa la domenica con altri reali quando si trovava a Balmoral (LaPresse)

Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è spirata tre giorni fa, per l’ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. In giornata è atteso a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Oggi il feretro della sovrana verrà portato dal castello di Balmoral, dove è morta l'8 settembre, al palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo. Il viaggio di sei ore avverrà su un carro funebre che attraverserà le contee fino alla capitale della Scozia. (Fanpage.it)