L'America ricorda l'11 settembre, il primo senza guerra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale di Vicenza INTERNO

Sarà il primo anniversario senza la guerra in Afghanistan lanciata poche settimane dopo contro la rete di Osama bin Laden (e i talebani che l'avevano ospitata), la più lunga della storia americana

«Mentre continuiamo a riprenderci da questa tragedia, sappiamo per certo che non c'è nulla che l'America non possa superare.

Tutta l'America si fermerà per ricordare, con cerimonie, preghiere, fiaccolate, rintocchi di campane, concerti come il Requiem di Verdi al Met con 500 posti riservati ai famigliari delle vittime. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre fonti

- A seguito degli attentati, ha sottolineato poi Biden, "sono anche emerse le più oscure forze della natura umana", e cioè "la paura e la rabbia. - "Abbiamo visto come l'unità è una di quelle cose che non va mai distrutta. (TIMgate)

Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma Mai tanto depressi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’unità è la nostra più grande forza” così il presidente degli Stuti Uniti Joe Biden ricordando gli attentati dell’11 settembre 2001 a vent’anni di distanza È la lezione fondamentale dell’11 settembre. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente americano Joe Biden , in un post pubblicato su Twitter, lancia un messaggio alla nazione per la battaglia contro il Covid. "Il vaccino è una decisione che spetta al singolo e al suo medico", ha detto il parlamentare Neal Dunn. (Tuttosport)

Per la ventesima volta l’America si è fermata per ricordare le quasi 3.000 persone uccise negli attacchi dell’11 settembre e leggerne i nomi. A New York, al Pentagono e fuori Shanksville, in Pennsylvania, si sono svolte le cerimonie per ricordare gli attacchi avvenuti lì 20 anni fa e il presidente Joe Biden è passato per ognuno di questi siti, ma senza pronunciare alcun discorso. (Il Manifesto)

***. 11 settembre, tutte le notizie: LEGGI L’America commemora le quasi tremila vittime dei dirottamenti dell’11 settembre 2001. (L'Unione Sarda.it)