Covid-19, ricorsi e boicottaggi, l’obbligo di Biden infiamma gli Usa

Covid-19, ricorsi e boicottaggi, l’obbligo di Biden infiamma gli Usa
Corriere della Sera ESTERI

Secondo alcuni giuristi proprio il pericolo per la vita rappresentato dal Covid dà al governo il potere di intervenire nelle aziende.

Gli obblighi vaccinali annunciati l’altra sera dal presidente americano stanno suscitando reazioni durissime a destra.

Gli obblighi esistenti in tutto il Paese sono riferiti soprattutto al sistema scolastico e sono stati introdotti dagli Stati, non dal governo federale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il nostro piano consentirà ai nostri figli di andare a scuola in sicurezza e manterrà forte la nostra economia lasciando aperte le attività". I repubblicani contestano Biden: "Stretta incostituzionale". (Tuttosport)

E questa per me è la lezione più importante dell'11 settembre. (Unioneonline/l.f.-F). ***. 11 settembre, tutte le notizie: LEGGI (L'Unione Sarda.it)

E questa per me è la lezione più importante dell'11 settembre. L'unità è - afferma Biden - la nostra forza maggiore: non vuol dire che dobbiamo credere tutti nella stessa cosa ma che dobbiamo avere rispetto gli uni degli altri e per questo Paese" (Corriere TV)

Washington - 11 settembre, Biden: "L'unità è la nostra più grande forza"

Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma Mai tanto consapevoli di non essere più quelli di prima dell’11 settembre 2001. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NON È CHIARO se la scelta di Biden di non parlare durante questo giorno sia stata dettata più dalla volontà di lasciare spazio a chi 20 anni fa ha pagato il prezzo maggiore, familiari delle vittime A New York, al Pentagono e fuori Shanksville, in Pennsylvania, si sono svolte le cerimonie per ricordare gli attacchi avvenuti lì 20 anni fa e il presidente Joe Biden è passato per ognuno di questi siti, ma senza pronunciare alcun discorso. (Il Manifesto)

Washington - 11 settembre, Biden: "L’unità è la nostra più grande forza". A dichiararlo, in un messaggio video in cui commemora il ventesimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stato il presidente americano Joe Biden. (dedalomultimedia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr