Thailandia, via a massiccia campagna di vaccinazione con AstraZeneca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Tuttavia, una terza ondata di coronavirus iniziata ad aprile è stata devastante e ha sottolineato la necessità di una campagna di vaccinazione più ambiziosa.

Lo scorso anno la Thailandia era stata considerata una storia di successo nel contenimento la diffusione del virus e nel limitare il numero di decessi correlati.

Nelle scorse settimane il Paese asiatico aveva allentato le restrizioni nonostante l'alto numero di contagi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a “Che giorno è” su Radio 1 Rai. (ilMetropolitano.it)

Tanto è vero che anche in Italia la vaccinazione con AstraZeneca alle giovani non viene più iniziata “Escludere le donne giovani dalla somministrazione di vaccini a vettore virale, non solo dalla prima ma anche dalla seconda dose, con indicazioni ancora più chiare”. (Lifestyleblog)

Per andare incontro alle diverse esigenze individuali, anche in vista dell'estate, ASL Bari dà la possibilità agli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca ad aprile di anticipare la somministrazione della seconda tra domani e giovedì in ordine alfabetico in alcuni hub di Bari e provincia. (BariViva)

. Circa duecento persone si sono presentate alla prima serata di vaccinazioni AstraZeneca in open day alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Non avevano trovato altri posti disponibili e sono venuti volentieri insieme a vaccinarsi con AstraZeneca. (Sicilianews24)

Aveva ricevuto nei giorni precedenti il vaccino anti Covid di AstraZeneca. Dalla Asl ligure è partita una “segnalazione di farmacovigilanza nella quale sono stati indicati i farmaci assunti dopo la vaccinazione”, per indagare sulle cause effettive della trombosi. (Impronta Unika)

Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 12 e il 13 aprile può anticiparla giovedì 10 giugno secondo ordine alfabetico: Cognome A- K dalle 9 alle 13, Cognome L-Z dalle 15 alle 19. (Borderline24.com)