Le pagelle del GP di Doha: Quartararo e le "altre" Ducati danno spettacolo - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Bene l'Aprilia, disastro Honda e Rossi. di. ALBERTO GASPARRI. Seconda gara della MotoGP in Qatar e secondo successo per la Yamaha ufficiale, questa volta firmato Quartararo.

Lo spagnolo del team Pramac ha fatto una gran gara per essere un rookie, ma la strada è ancora lunga.

La Ducati si conferma con due moto sul podio, ma stavolta sono tutte del team Pramac.

Vedi anche Motogp MotoGP Doha: Quartararo beffa Zarco e la Ducati a Losail, male Rossi VINALES 6,5 Commette un errore nel finale che gli costa il podio e forse anche la vittoria

BAGNAIA-MILLER 5 Se ci sono due Ducati sul podio, una in testa al Mondiale, ma nessuna di queste è del team ufficiale, bisogna farsi delle domande. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Per lui si prevede una stagione MotoGP di alto livello Maverick Vinales chiude il doppio round MotoGP in Qatar con vittoria e 5° posto. (Corse di Moto)

Dopo aver sbagliato la partenza, Maverick è retrocesso in nona posizione al primo giro, addirittura in undicesima al secondo e alla fine del settimo giro era stavano di 2”718. Zarco: 3 (2); Petrucci: 2 (1); Vinales: 2 (1); Quartararo: 2 (2); Morbidelli: 3 (1); Mir: 2 (2); A. (Moto.it)

Il pilota della Ducati, che si trovava terzo a pochi giri dal termine, ha commesso un errore che lo ha fatto retrocedere di parecchie posizioni. rancesco Bagnaia ha concluso al sesto posto il Gran Premio di Losail, il secondo del Mondiale 2021 di MotoGp. (Tuttosport)

Fabio Quartararo e Yamaha non si sono fatti intimorire dalla potenza del motore Ducati sul rettilineo. Vittoria di testa e strategia per Fabio Quartararo nel secondo Gran Premio della MotoGP 2021. (Corse di Moto)

Conquistando il primo tempo in qualifica, è diventato il terzo pilota, dopo Johann Zarco e Tito Rabat, a ottenere due pole nei primi due GP: sia Zarco sia Rabat vinsero poi il titolo mondiale. Entrambi sono stati penalizzati: nel prossimo GP, Alcoba partirà dalla pit lane 5 secondi dopo la normale procedura, McPhee 10. (Moto.it)

Ma, ancora una volta, è lui il primo pilota Ducati al traguardo. Ma questi sono due successi più pesanti, perché ottenuti con due piloti differenti e contro moto molto in forma (Moto.it)