Leonardo, Toti: "Coinvolgerò il governo, l'azienda investa su Genova"

Primocanale INTERNO

"Io ho già chiesto, firmando una lettera col sindaco Bucci, un incontro al governo.

Queste le parole di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, dopo l'incontro con i lavoratori di Leonardo.

Genova e' una delle sedi storiche di Leonardo, la Liguria ha una tradizione di capacita' tecnica e industriale importante e sono certo che il governo Draghi coglie l'importanza di incentivare l'industria italiana, anche in vista degli investimenti futuri

"E' una vicenda che ha assunto toni kafkiani ma sono ottimista - aggiunge Toti - L'azienda deve chiarire e puntare sullo sviluppo. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Genova, 7 giugno 2021 - La frenata del covid in Liguria è testimoniata da alcuni dati: i positivi sono sotto quota 2000, 1989, 26 meno di ieri; i nuovi casi sono solo 7 (102941 da inizio pandemia) emersi da 1421 tamponi molecolari e 1039 antigenici. (LA NAZIONE)

ono 7 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.421 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri tamponi 1.039 antigenici rapidi. Dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 821.477 dosi di vaccini a mRna e 212.557 dosi di vaccini a vettore virale. (Primocanale)

Nel dettaglio:. IMPERIA (Asl 1): 0. SAVONA (Asl 2): 3. GENOVA: 4, di cui:. • Asl 3: 4. • Asl 4: 0. LA SPEZIA (Asl 5): 0. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0. CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO ODIERNO SECONDO I DATI DEL FLUSSO ALISA-MINISTERO. (Riviera24)

Genova - Via Fieschi, 15 ore 10. artedì 8 giugno, gli appuntamenti di oggi in Liguria. (Primocanale)

Per la prima volta dalla seconda ondata della pandemia, in Liguria non sono stati registrati morti . E segno di una incidenza in picchiata, che è valsa il passaggio in zona bianca della Liguria da domani. (La Repubblica)

Quindi è giusto che tanti uomini e donne della nostra regione si riapproprino di un pezzo della loro vita”. Le persone che non devono più fuggire da un ristorante e questo vuol dire che in quel ristorante lavoreranno tante persone, quindi significa occupazione, crescita e riappropriarsi del proprio futuro”. (Genova24.it)