Covid-19, prosegue in Veneto l'incoraggiante calo dei ricoveri ospedalieri

VeronaSera INTERNO

Negli ospedali del Veneto risultano ricoverate 1886 (-41) persone nelle varie aree non critiche, 1637 delle quali ancora positive, e 308 (-6) in terapia intensiva, di cui 13 ora negativizzate.

Se si considerano solo le strutture presenti nell'area scaligera, è possibile contare 365 (-15) pazienti positivi in area non critica e 66 (-1) in terapia intensiva.

L'aggiornamento delle ore 8 del 9 aprile di Azienda Zero, annovera altri 729 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 18 decessi dal pomeriggio di giovedì, mentre continua a calare il numero degli individui contagiati, seguito dal dato relativo ai ricoveri ospedalieri. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel rilevare che «noi dei vaccini abbiamo bisogno come il pane», il Governatore accusa: «Sono nozze con i fichi secchi visto che noi siamo primi in Italia per le vaccinazioni. Foto di archivio Tredicimila dosi di AstraZeneca, 126mila Pfizer, 14mila con punto di domanda J&J, Moderna non pervenuta: sono le dosi che il Presidente del Veneto Luca Zaia si aspetta per la prossima settimana. (Corriere della Sera)

Lo ricorda il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) che si è fatto portavoce dinanzi alla Terza Commissione Consiliare (Sanità e Servizi Sociali), dell’istanza sollevata da Francesco Vinci a nome dell’associazione Contro […] (Tarantini Time)

(ITALPRESS) – “Ho detto ai direttori che nel nuovo piano di sanità pubblica si blocchi la vaccinazione con AstraZeneca sotto i 60 anni, perchè questa opzione facoltativa che viene data a me non va bene. (ciociariaoggi.it)

Procederemo con Astrazeneca con gli over 60, che sono 2 milioni di persone. Il Veneto toglie Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. (veronaoggi.it)

Più confortanti i dati dell'alimentare, elettrodomestici e farmaceutica, che sono riusciti a mantenere in crescita la propria dinamica I settori più penalizzati per l'export veneto sono stati il sistema moda, l'occhialeria, il legno-mobilio, ma l'incertezza grava anche sull'industria dei macchinari, settore strategico nell'economia regionale, che ha conosciuto una contrazione delle vendite all'estero per quasi 1,4 miliardi di euro. (ilgazzettino.it)

«Abbiamo capito che Ema, quando c'è brutto tempo, evita di uscire di casa. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Il Messaggero)