Ddl civile: governo incassa fiducia alla Camera con 443 sì

Ddl civile: governo incassa fiducia alla Camera con 443 sì
LaPresse INTERNO

I contrari sono stati 39

(LaPresse) – L’aula della Camera ha confermato al fiducia al governo con 443 sì sul ddl delega per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Alla Camera dei Deputati invece si segue la smania del ritorno alla normalità, forse per dimostrare che il Green Pass funziona. Quel che fa più rabbia è che alle persone, a chi lavora, alle imprese, al paese intero inclusi: bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre hanno chiesto e continuano a chiedere rinunce e sacrifici che si traducono in più spese e meno introiti. (La Stampa)

Infatti "il sistema di controllo del Green Pass a Montecitorio, non fa distinzione tra chi lo ha perché vaccinato o guarito e chi perché in possesso di un tampone negativo". Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa (Today)

Fico ha aggiunto che al momento altri deputati si stanno sottoponendo a tampone per stabilire con precisione l’effettiva portata del problema. Oltre a Cunial sono circa una decina i deputati, a quanto apprende l’Adnkronos, che hanno fatto ricorso contro la delibera dei questori di Montecitorio sull’obbligo di esibire il Green Pass (next)

​Focolaio Covid alla Camera, sette deputati positivi

Poco più di un anno dopo, mentre in tutta Italia si accelera sulla terza dose di vaccino, il copione si ripete — per ora — in formato ridotto: tra i 630 parlamentari della Camera sono attualmente 7 i contagiati da Covid e decine sotto screening in attesa del risultato del tampone (La Repubblica)

"Possono fare pure il green pass della Marvel ma noi andremo avanti, questa è una nostra battaglia Ora potreste trovarvi a votare in aula il 'super green pass', che farete? (Adnkronos)

Focolaio alla Camera, sette deputati positivi. Sette deputati sono risultati positivi al covid. In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr