Dal 27 aprile la Valle d’Aosta somministrerà 1.000 dosi di vaccino anti Covid al giorno

La Stampa INTERNO

«Al momento siamo oltre questa cifra perché ieri (lunedì, ndr) sono state fatte 752 somministrazioni, 132 iniezioni in più.

Fino al 25 aprile la Valle deve fare almeno 620 iniezioni anti Covid al giorno, poi il 26 e 27 aprile 750, il 28 aprile 800 e dal giorno dopo 900.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altri media

Un’altra alternativa suggerita dalla Society of Breast Imaging statunitense è quella di effettuare la vaccinazione nella coscia anziché nel braccio. Gravidanza. La vaccinazione anti-Covid non ha mostrato di dare alcun problema sulla fertilità o durante la gravidanza (Wired.it)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. Lo rende noto l’ufficio stampa del Consiglio Ue (LaPresse)

Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese. A sentire raccontare la vicenda, sembrerebbe un elogio dell’efficienza del sistema e, in parte, lo è. (Cronache Maceratesi)

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)

La stessa fonte ha aggiunto che sono 4.845.217 i francesi ad essere stati vaccinati con 2 dosi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono invece 192.673 le dosi somministrate a persone ultra 90enni. Sono poi state somministrate 215.467 dosi nella fascia d'età 60-69 anni. (Fanpage.it)