Il gran cuore di capitan Di Tacchio: aiuta i medici ad estrarre la lingua all'esanime Dziczek

Salernonotizie.it INTERNO

Fortunatamente l’arrivo dei sanitari e il gran cuore di Di Tacchio sventano il peggio

Ogni volta che muove un piede, i compagni gli urlano «Dai che ci sei, dai che ce la fai».

Il polacco Patrick Dziczek è sulla trequarti, arretra per difendere, cade da solo, tenta di rialzarsi, ripiomba a terra.

«Patrick, Patrick», urla qualche tifoso accreditato.

Uno dei primi ad accorrere e capitan Ciccio Di Tacchio che aiuta il medico sociale ad estrarre la lingua al polacco che in seguito allo svenimento è scesa nel retro bocca. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso saranno svolte ulteriori indagini. Salernitana 1919 comunica che Patryk Dziczek è stato dimesso dall’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma". (picenotime)

Il malore di Patryk Dziczek durante Ascoli-Salernitana. Il calciatore polacco si è accasciato al suolo, in campo da pochi minuti, provando inutilmentea rialzarsi. (Corriere dello Sport.it)

ne abbiamo perso aiosa il girone di andata . e comunque nei 3 davanti mai Sabiri e Bajic dall’inizio; spazio a Stojan e Kragl, per favore , nel suo ruolo se deve giocare . (picenotime)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Era stato portato in ospedale dove era stato sottoposto ad accertamenti che avevano dato tutti esito negativo. Il polacco si è accasciato a terra nel finale di Ascoli-Salernitana pronto l'intervento dell'ambulanza in campo. (Sport Mediaset)

È il messaggio che Patryk Dziczek intende rivolgere a quanti si sono prodigati in suo soccorso con eccezionale tempismo in seguito al malore avuto durante la gara di ieri. Salernitana 1919, rendendosi interprete del sentimento del calciatore, della Proprietà, nonché dell’intera città di Salerno esprime la profonda gratitudine a tutti quelli che ieri, allo stadio Del Duca, si sono presi cura di Patryk. (Salernonotizie.it)