Dazi, tregua Usa-Cina. Trump: Accordo storico

Il Messaggero ECONOMIA

Rappresentiamo due paesi diversi, luima abbiamo sviluppato

L'intesa prevede ulteriori acquisti per 2da parte dellasi impegna invece a sospendere glisullerimarranno comunque quelli giàanche se saranno abbassatiGli altri dazi esistenti saranno rimossi quando verrà chiusa laPer il Presidente, potrebbe non esserci bisogno di unaLa cerimonia per lasi è svolta in un"E' un bel giorno perha detto il Vicepresidente Usa,. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Il Presidente Trump parla di accordo storico e il suo omologo cinese Xi vede ripercussioni positive per tutto il mondo. Deboli i mercati di Asia e Pacifico che, secondo diversi esperti, attendono ulteriori progressi nelle relazioni commerciali tra Cina e Usa. (Vatican News)

Fonte: The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale. EMBED. . . (Agenzia Vista) Washignton, 16 gennaio 2020 Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il vice premier cinese Liu He hanno firmato un'intesa commerciale fra Stati Uniti e Cina. (Il Messaggero)

LA DELEGA A FRACCARO. A fine settembre si sanciva anche il cambio di consegne in campo spaziale, con la delega per il settore consegnata da Conte al sottosegretario Riccardo Fraccaro. In secondo piano si muoveva però l’altrettanto rilevante sfida strategica tra Stati Uniti e Cina, comprendente non solo il settore spaziale. (Formiche.net)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Dopo un lungo periodo di tensioni, i vertici di Stati Uniti e Cina sembrano finalmente essere giunti alla sottoscrizione di un accordo commerciale. Non ci si illuda comunque del fatto che un accordo scritto possa risolvere il problema da un giorno all’altro. (Punto Informatico)

Lei crede che la guerra commerciale alla quale abbiamo assistito in questi mesi abbia finito per riscrivere le regole del commercio mondiale? Il risultato raggiunto da Stati Uniti e Cina non va in profondità. (Formiche.net)