DL Sostegni: bonus mille euro agli esclusi dal fondo perduto

PMI.it ECONOMIA

Nel maxi-emendamento al DL Sostegni, alle Partite IVA 2018 escluse dal fondo perduto per assenza di calo di fatturato, un contributo fino a 1000 euro.

L’emendamento, interamente sostitutivo del testo originario, riscrive molte delle misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da Covid-19.

Gli altri requisiti sarebbero: partita IVA attiva al 23 marzo 2021 ed un fatturato (ricavi o compensi) 2019 entro i 10 milioni di euro. (PMI.it)

Su altri media

Cala, infatti, dal 100% al 90% la garanzia per i prestiti delle banche fino a 30.000 euro concessi alle partite Iva e alle piccole e medie imprese Questo dovrebbe valere almeno per tutte quelle attività che sono state “chiuse per decreto, in particolare pubblico esercizio”. (Il Fatto Quotidiano)

Con tutta probabilità bisognerà presentare una nuova istanza di ottenimento del contributo a fondo perduto indicando i dati corretti ed attendere la verifica da parte dell'Agenzia delle entrate e successivamente l'erogazione del sostegno (Italia Oggi)

INDICE:. Questa sarà destinata ai lavoratori stagionali e del mondo dello spettacolo, ma con importo ridotto rispetto a quello previsto col primo Decreto Sostegni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Ecco come dovrebbe funzionare (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). Contributi a fondo perduto Sostegni bis: non cambiano i requisiti. Contributi a fondo perduto Sostegni bis: il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid, appunto, il Decreto Sostegni Bis, altrimenti detto Decreto Imprese, dovrebbe stanziare altri 14 miliardi di euro. (The Wam.net)

Nel Decreto Sostegni bis le mensilità sono solo due: ciò significa che anche l’importo complessivo del Bonus stagionali sarà ridotto. 2 ' di lettura. Bonus stagionali 2021: nel Decreto Sostegni Bis spazio ad altre due mensilità di Indennità Covid. (The Wam.net)

Questo provvedimento è atteso per i primi di giugno, parimenti slittato rispetto all’annuncio dello stesso Draghi a margine della presentazione del PNRR, nel corso del quale il DL Semplificazioni era stato dato in arrivo per maggio DL Sostegni bis: fondo perduto automatico o su domanda 4 Maggio 2021 Il Decreto Sostegni bis non è ancora pronto, pertanto il provvedimento non arriverà in Consiglio dei Ministri prima della settimana prossima, ossia non prima del 10 maggio. (PMI.it)