Assemblea di Lega: voto favorevole alla Serie A-spezzatino, poi la revoca

Cagliari News 24 SPORT

In un secondo momento, dopo enormi pressioni soprattutto da parte di Ferrero e Preziosi, è stata immediatamente revocata la decisione iniziale.

13 società su 19 hanno infatti votato a favore della giornata spezzatino con 10 incontri a 10 orari differenti e dunque nessuna partita in contemporanea per la prossima stagione.

Assemblea di Lega Serie A: maggioranza favorevole alla giornata spezzatino, poi la decisione è stata revocata su pressione di due presidenti. (Cagliari News 24)

Su altri media

Dopo le pressioni di Preziosi e Ferrero, l’assemblea ha deciso di revocare la decisione attraverso una nuova delibera che ha annullato il voto nonostante il no di Juventus, Lazio e Napoli (i club chiedono più soldi visto che gli slot sono aumentati). (LAROMA24)

La Serie A resterebbe distribuita su tre giorni, sabato, domenica e lunedì, ma con fasce dedicate all’evento specifico. Prevede che a ogni gara venga riservato il suo slot esclusivo, in cui ogni partita occuperebbe singolarmente uno spazio orario: il perfetto campionato spezzatino. (Samp News 24)

E' stato deliberato il rinnovo della sponsorizzazione del campionato di Serie A con Tim, partner storico del calcio italiano, fino al 2024. Nel corso della riunione e' stato approvato, poi, l'invito a presentare offerte sul territorio italiano della Coppa Italia (comprensivo della Supercoppa), che sara' pubblicato nei prossimi giorni (Sport Mediaset)

Assemblea di Lega Serie A: maggioranza favorevole alla giornata spezzatino, poi la decisione è stata revocata su pressione di due presidenti. Il voto sarà aggiornato settimana prossima e solo in quell’occasione la decisione definitiva (Calcio News 24)

L’assemblea non ha preso decisioni su questo. Devo viaggiare molto adesso, purtroppo non ho molto tempo» (Calcio News 24)

Quest’oggi, nel corso dell’Assemblea di Lega Serie A, tra i tanti argomenti all’ordine del giorno il più importante per il pubblico e gli appassionati era quello relativo ai 10 orari diversi per le 10 gare di Serie A (LEGGI ) a partire dalla prossima stagione. (fiorentinanews.com)