Sondaggi politici elettorali: centrodestra, vittoria in tasca salvo imprevisti

Telemia INTERNO

Sondaggi politici elettorali, gli indici di gradimento sui politici. Riguardo le figure che esprimono maggiore fiducia al primo posto troviamo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (62%) e Mario Draghi (56%)

Azione scivola sempre più giù dopo lo strappo col Pd.

Sondaggi politici elettorali: Centrodestra vicino alla vittoria, scivola Azione. Non solo Azione, anche +Europa infatti perde un punto percentuale, mentre cresce il M5s. (Telemia)

Su altri giornali

E ancora: «altri ci danno al 6%, al 15%, al 75%… Poi arriverà il 25 settembre e se gli italiani voteranno, voteranno. In questo momento i sondaggisti seri non stanno rilevando perché la gente è al mare», ha detto Calenda. (Open)

A questo punto viene interrotto dal conduttore che precisa: "Lorenzo Pregliasco fa un ottimo lavoro e glielo posso garantire". Ma Calenda non molla la presa e afferma: "Il sondaggista di Pd e di +Europa l'ho visto in azione, quelli seri non rileva" (Liberoquotidiano.it)

Intenzioni di voto - Coalizione centrosinistra Risultati del sondaggio di YouTrend per Sky TG24 sulle intenzioni di voto della coalizione di centrosinistra. Esiste un voto “fluido”? A oggi il centrodestra è molto unito e non sembra che il centrosinistra sia particolarmente competitivo. (Money.it)

L'Impegno Civico di Giggino "Mai col partito di Bibbiano" Di Maio è nato defunto: 1,5%, già in calo dello 0,3 Calenda, stando all'ultimo sondaggio di Youtrend per SkyTg24 realizzato dopo il tragicomico strappo col centrosinistra, per gli italiani conta anche meno di Renzi che è dato al 2,2%. (Liberoquotidiano.it)

Il secondo partito più votato, però, sarebbe il Partito democratico (Fanpage.it)

Bisogna capire qual è la prospettiva. Visto il teatrino deludente delle ultime settimane, se dobbiamo fare un accordo bisogna farlo in modo serio e diverso dagli altri”. (LaPresse)