Stavano progettando un attentato in Italia, fermate due persone

LaC news24 INTERNO

La decisione è stata determinata dalla necessità per l'autorità giudiziaria, di garantire un percorso di deradicalizzazione dell'indagato, nel quale avrà un ruolo fondamentale la famiglia di origine, perfettamente integrata nel tessuto sociale italiano.

Il gip del tribunale di Rovereto (Trento), il 18 giugno ha disposto la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari, con obbligo di braccialetto elettronico, nei confronti del solo uomo. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui si trova agli arresti domiciliari, mentre lei, figlia di un imam considerato estremista e attivo in provincia di Siena, è in liberta. Un percorso di radicalizzazione che - secondo gli investigatori - porta il giovane kosovaro, ben inserito in Italia così come la sua famiglia e quella della moglie - ad assumere posizioni via via più pericolose (Trentino)

Questo il piano che aveva in mente il giovane ventenne fermato dai carabinieri del Ros di Trento indagato, assieme ad una donna, per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, arruolamento ed addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (il Dolomiti)

Il fulmine è caduto a pochi metri dalle persone che assistevano all’evento. La grossa pianta è stata colpita da un fulmine durante un evento organizzato dagli alpini. (l'Adige)

I Carabinieri del Ros, con il supporto del Comando Provinciale Trento, del Gruppo di Intervento Speciale (Gis), il 15 giugno, hanno eseguito un provvedimento di fermo del Pm, emesso dalla Procura della Repubblica di Trento, nei confronti dei due indagati. (IL GIORNO)

Si sarebbero radicalizzati tramite la propaganda jihadista sul web I due, nati in Italia da famiglie kosovare, erano incensurati e ben inseriti nel contesto sociale. (LAPRESSE)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)