Tamberi nella leggenda: primo italiano a trionfare in Diamond League

Metropolitan Magazine SPORT

Insomma, i meeting rientrano tra gli appuntamenti più attesi e quest’anno Tamberi ha regalato a se stesso e all’Italia il primo storico successo

Dalle lacrime ai successi: 2021 anno storico per Tamberi. Il 2021 è stato sicuramente l’anno della rivincita per Gianmarco Tamberi, dopo quella porta sbattuta in faccia dall’infortunio che gli precluse le Olimpiadi di Rio.

Con i tempi giusti però, il saltatore si è rimesso via via in discussione, nonostante inizialmente i risultati non arrivassero. (Metropolitan Magazine )

La notizia riportata su altre testate

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. (Velvet Mag)

Almeno per Gianmarco Tamberi, il nostro saltatore in alto che a Zurigo ha vinto il prestigioso diamante nella Wanda Diamond League. Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. Vittorie su vittorie. (Metropolitan Magazine )

Dunque si va a 2.32, dove sbaglia anche Tamberi ma solo il primo: il secondo è buono. Super Gimbo Tamberi: è il primo italiano a trionfare nella Diamond League da quando il massimo circuito internazionale dell’atletica è nato nel 2010. (il mio napoli)

Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. Non ho ancora deciso quando ricominciare con gli allenamenti ma almeno un paio di settimane di stop me le concedo (SportFair)

Anno d’oro per Gianmarco Tamberi, che dopo il successo alle Olimpiadi di Tokyo vince anche la prestigiosa Diamond League: è il primo atleta italiano a riuscirci. A Zurigo l’atleta azzurro è riuscito a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. (Ck12 Giornale)

Tempo di lettura 2 Minuti. ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo. Tamberi porta a casa anche i 30mila dollari del prize money, chiuderà la stagione al primo posto nel ranking mondiale superando il bielorusso Nedasekau e al Weltklasse riceve l’applauso di tutti gli altri big mondiali, durante e dopo i suoi salti. (Quotidiano del Sud)