No Green pass, Castellino dal palco: «Assediamo la Cgil!», l’annuncio davanti ai poliziotti in piazza – Il video

Open INTERNO

Si tratta di un video che contiene le dichiarazioni del leader di Forza nuova, pronunciate dal palco della manifestazione no vax e no Green pass di piazza del Popolo a Roma.

«Sapete chi ha permesso che il Green pass diventasse legge e il fatto che milioni di nostri connazionali sono sotto ricatto e a rischio disoccupazione?

Vanno ad assediare la Cgil.

Se Landini rivuole la sua sede viene a Roma e proclama lo stato di sciopero generale contro il Green pass

Vanno ad assediare la Cgil», urla Castellino da piazza del Popolo mostrato da Nicola Porro a Quarta repubblica. (Open)

La notizia riportata su altri media

Dopo gli scontri al corteo No Green pass di Roma, l'assalto alla sede della Cgil e il fermo di alcuni esponenti di Forza Nuova, "ieri abbiamo assistito al mondo alla rovescia. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine della firma a Milano del protocollo d’intesa per i lavoratori della moda. (Adnkronos)

La Meloni si è limitata a parlare di violenza «squadrista» (che poi storicamente sarebbe la stessa cosa) salvo poi aggiungere che «la matrice della violenza non è sicura». Tirati per i capelli da giornali e partiti avversari perché dicano la parole fatidiche: «Inaccettabile violenza fascista», né Salvini né Meloni hanno accettato di sottoporsi alla richiesta. (L'Eco di Bergamo)

Dopo l’assalto alla Cgil di Roma il segretario nazionale si è subito precipitato nella capitale mentre i suoi compagni reggiani si sono messi in presidio davanti alla sede di via Roma. Sabato Maurizio Landini era a Reggio alla presentazione del libro sulle feste dell’Unità. (La Gazzetta di Reggio)

Una parte storica del nostro sindacato ha contribuito a scrivere la Costituzione o almeno parte di essa. Piero Genco segretario della Cgil di Marsala quale idea, oltre alla ferma e netta condanna, si è fatto dei gravissimi episodi romani? (Itaca Notizie)

Hanno sfondato, hanno sfondato, siamo dentro alla Cgil, ragazzi stiamo entrando nella Cgil". Modena, 12 ottobre 2021 - Istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio in relazione all’assalto alla sede della Cgil. (il Resto del Carlino)

Sarei andata alla CGIL se non fossi stata a Madrid ma ho chiamato Landini" A Milano invece era matrice anarchica. (La7)