Sanità, firmato l'accordo con l'ospedale Bambino Gesù di Roma

Telemia SALUTE

Sono questi gli obiettivi dell’accordo firmato oggi a Roma, presso il ministero della Salute, dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dalla presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, alla presenza del ministro Roberto Speranza.

La stragrande maggioranza delle prestazioni (12.049 su 13.195) ha riguardato visite ambulatoriali, esami diagnostici o day hospital. (Telemia)

Su altre testate

(askanews) – “Dobbiamo lavorare per accrescere ogni giorno il livello di cura e assistenza in ogni angolo del Paese. Milano, 3 ago. (Agenzia askanews)

L’assistenza pediatrica va organizzata in Calabria. «Il recente accordo tra la Regione Calabria e l’ospedale Bambino Gesù, finalizzato all’assistenza pediatrica nel policlinico universitario di Catanzaro - sostiene Sapia - conferma il comportamento rinunciatario, la mancanza di visione e la debolezza politica dell’intera maggioranza di governo regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Con questa intesa vogliamo aggiornare i nostri protocolli, formare il nostro personale sanitario e garantire servizi adeguati ai bisogni della popolazione», ha aggiunto Su questi dati vuole incidere l'accordo, che avrà durata triennale e prevede una serie di attività che verranno realizzate dal Bambino Gesù in collaborazione con le strutture, gli specialisti e i pediatri della Regione Calabria (ilmattino.it)

Il percorso del risanamento della sanità calabrese necessita di rispetto delle parti e conoscenza dei percorsi. Fu aspramente criticato perché la struttura divenne un semplice punto di reclutamento di patologie, poi dirottate nel Lazio, incrementando ulteriormente la spesa sanitaria. (Telemia)

Su questi dati vuole incidere l’accordo, che avrà durata triennale e prevede una serie di attività che verranno realizzate dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le strutture, gli specialisti e i pediatri della Regione Calabria (Il Dispaccio)

ontenere la migrazione sanitaria formando e offrendo servizi pediatrici sul territorio. Secondo una stima, la maggior parte delle trasferte sono ascrivibili a patologie che potrebbero essere curate direttamente in Calabria (LaC News24)