Bonus mobili e grandi elettrodomestici: bocciato lo sconto in fattura e la cessione del credito

InvestireOggi.it ECONOMIA

Un controsenso, peraltro, visto il collegamento tra i due sgravi fiscali (il bonus mobili, come detto, dipende dal bonus ristrutturazione).

Il bonus mobili e grandi elettrodomestici, salvo colpi di scena alla Camera, potrà continuare a godersi nella sola forma della detrazione fiscale in dichiarazione dei redditi

Bonus mobili e grandi elettrodomestici: il vincolo con il bonus ristrutturazione casa. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cessione del credito d’imposta Industria 4.0 avrebbe consentito all’impresa beneficiaria di recuperare in un’unica soluzione la somma spettante, al pari di quanto previsto per il superbonus. Cessione del credito, niente possibilità di monetizzazione per il bonus alle imprese che investono in Industria 4.0. (Informazione Fiscale)

Ricordiamo che il bonus mobili è una detrazione del 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici con un tetto massimo di 16mila euro Autore: Redazione. Sconto in fattura e cessione del credito anche per il bonus mobili 2021. (idealista.it/news)

Il problema adesso potrebbe essere non più la proroga del Superbonus al 2023 quanto la sua stessa sopravvivenza. E gettano un’ombra sulle “recenti disposizioni normative che prevedono la cessione dei crediti”. (Guida Finestra)

La cessione del credito potrebbe essere a rischio anche per il superbonus 110%. Si attendono chiarimenti da parte della ragioneria di Stato: non solo per il dietrofront repentino, ma anche per capire cosa succederà al superbonus 110% (Money.it)

Vuoi specifiche su cosa rientra e cosa no nel Bonus Mobili 2021? > > Qui trovi la GUIDA con TUTTO sul BONUS MOBILI 2021 <<. Ti potrebbe interessare:. I Bonus Casa 2021: guida alle agevolazioni e alle detrazioni in edilizia - e-Book in pdf Antonella Donati, 2021, Maggioli Editore 2021, Con la Legge di Bilancio 2021 i bonus e le agevolazioni per la casa cambiano con importanti novità e altrettante conferme. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Inizialmente, Licheri ha parlato di "un processo di seria riflessione su quello che sarà il voto del M5s alla fiducia stasera al Senato". La Ragioneria dello Stato ha chiesto lo stralcio ritenendo che la norma abbia "potenziali rilevanti effetti sulla finanza pubblica" (la Repubblica)