De Luca contro il reddito di cittadinanza: “Dato anche ai detenuti”

Salernonotizie.it ECONOMIA

De Luca scorrendo le cronache dei giorni scorsi ricorda il blitz della Guardia di Finanza che di recente ha smascherato centinaia di percettori del Rdc senza diritto, fra i quali anche persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

«Sono d’accordo sul dare soldi alle famiglie.

Stampa. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento social del venerdì oltre a toccare punti relativi all’emergenza sanitarie ed economica del Covid, torna su un argomento spesso trattato in passato, quello del Reddito di Cittadinanza. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuna traccia della condanna nella richiesta e nessuna comunicazione in merito fatta successivamente. Nel primo caso a essere incappato nei controlli dei carabinieri della compagnia di Chieti è stato un uomo di Roccamontepiano il quale, seppur con una condanna con interdizione dai pubblici uffici, percepiva indebitamente l’assegno. (ChietiToday)

“Abbiamo accolto con immensa soddisfazione il riconoscimento. Alatri – Elezioni 2021, candidati “subito” in passerella al palasport Ad Alatri è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per le comunali di ottobre. (TG24.info)

I CONTEGGI. In altre parole, una famiglia con Isee fermo a settemila euro e tre figli minorenni prenderà 653 euro al mese, quasi 4 mila euro a semestre, ben 8 mila euro all’anno, che se sommati a un reddito di cittadinanza da 12 mila euro annui fanno una cifra di rispetto. (ilmessaggero.it)

Specialmente nei primi due casi si tratta dell’identikit perfetto del percettore del Reddito di Cittadinanza. Reddito di Cittadinanza: aumenta l’importo massimo. Oggi per avere diritto all’importo massimo del Reddito di Cittadinanza - 1.330,00€ al mese - bisogna soddisfare tutte le seguenti condizioni:. (Money.it)

Reddito di cittadinanza: solo la Campania supera l’intero Nord. In Campania, si contano oltre 164mila famiglia che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza, per un totale di 700mila persone coinvolte. (Internapoli)

Una tesi assolutamente infondata come precisa Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle:. “Assistiamo all’ennesima manipolazione del centrodestra che vuole solo alimentare scontri e tensioni per fini elettorali sulla carne viva di un settore già pesantemente colpito dalla crisi”. (Corriere di Como)