Quanto è salutare la tua dieta, la risposta in un test delle urine

LifeGate SALUTE

L’associazione tra i metaboliti nelle urine e il cibo assunto. È quanto emerge da due studi, entrambi pubblicati sulla rivista Nature Food.

Questo test delle urine invece può fornire informazioni approfondite sull’alimentazione seguita da un individuo e aiutare a individuare la dieta migliore per quella persona”.

Lo studio ha rivelato un’associazione tra certi metaboliti presenti nelle urine e il tipo di cibo assunto. (LifeGate)

La notizia riportata su altri giornali

Dieta S.D.M. SULLO STESSO ARGOMENTO: 10.000 passi al giorno | Scopri come farli e perché starai meglio! (CheDonna.it)

Ecco perché la dieta mediterranea protegge anche i nostri occhi, stando a quanto emerso su un campione di oltre 8mila americani over 50. Tutti gli studi di oncologia internazionale convengono che la dieta mediterranea prevenga i tumori e allunghi la vita. (Proiezioni di Borsa)

Con il passare degli anni il dispendio giornaliero energetico diventa minore, così come la capacità digestiva si riduce notevolmente. Fare in modo che il nostro corpo funzioni come dovrebbe è sicuramente il primo segreto per sentirsi sempre in forma. (Info Cilento)

La dieta del bebè è una dieta lampo che è stata ideata dalla personal trainer Tracy Anderson che negli Stati Uniti è ritenuta un vero e proprio guru del fitness, questa dieta è stata progettata proprio per chi desidera perdere i chili di troppo in maniera restrittiva, rigida ed estrema. (RagusaNews)

Meno 9 kg in meno di sei settimane: la dieta delle star. Per il dinner e il lunch si gustano 5 vasetti di cibo omogeneizzato: due di verdure tagliate e frullate. Servono solo due strumenti in cucina: una padella per saltare leggermente i cibi o bollirli delicatamente e un frullatore. (Proiezioni di Borsa)

Ma non è solo questione di cifre perché l'aspetto più sorprendente è che i nipponici arrivano a spegnere cento candeline in perfette condizioni di salute. Nelle isole la dieta giapponese resiste. In Giappone, invece, questo non è accaduto, le persone godono mediamente di ottima salute e il numero dei centenari continua ad aumentare. (Donna Moderna)