Tragedia nel Lecchese: padre uccide i due figli VIDEO

Prima la Valtellina INTERNO

. Un episodio agghiacciante quello che si sono trovati di fronte e che stanno cercando di ricostruire i Carabinieri di Lecco questa mattina, sabato 27 giugno 2020.

Sta ora ai Carabinieri comprendere e ricostruire le motivazioni di questa terribile tragedia.

Padre uccide i due figli. Secondo quanto è stato ricostruito finora dai colleghi di PrimaLecco.it, l’allarme è stato lanciato poco prima delle 9 dal piazzale della Funivia di Margno, in Valsassina. (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altri media

I bambini sono stati strangolati. Gli investigatori hanno accertato la causa di morte dei piccoli: sono stati strangolati. A trovare i corpi e a chiamare le forze dell’ordine sarebbe stata proprio la madre dei due bambini. (Thesocialpost.it)

Alla madre l’uomo aveva scritto un messaggio: “ Non li rivedrai più” Un vicino di casa ancora scosso dall'accaduto racconta: " Ho sentito i rumori e ho pensato ai ladri, ma qui i ladri sono impossibili". (La Repubblica)

Quando la madre è arrivata sul posto le urla strazianti hanno svegliato i vicini "non si svegliano, non si svegliano". L'ultimo ricordo che ricordo di chi ha visto i due gemelli per l'ultima volta è di "bambini felici che giocavano felici nel cortile". (Liberoquotidiano.it)

A scatenare la follia del padre è stata la sua difficile situazione coniugale. La decisione ha sconvolto l’uomo, il quale non è riuscito ad accettare che quella relazione, durata per diversi anni e impreziosita dalla nascita di due figli, finisse in quel modo. (ViaggiNews.com)

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco e della stazione territoriale. Due gemelli, un maschio e una femmina di 12 anni, sono stati trovati morti in un condominio vicino al piazzale della funivia locale. (Corriere del Ticino)

Secondo le prime informazioni, da verificare, a causare la tragedia sarebbe stata la difficile separazione tra il padre e la madre. Dopo il duplice omicidio il padre si sarebbe suicidato gettandosi da un ponte poco distante dal luogo di ritrovamento dei corpi dei due bambini. (Vigevano24.it)