Funerali David Sassoli: card. Zuppi, "David ci aiuta a guardare il cielo, lui che lo ha cercato sempre, da cristiano in ricerca eppure convinto"

Funerali David Sassoli: card. Zuppi, David ci aiuta a guardare il cielo, lui che lo ha cercato sempre, da cristiano in ricerca eppure convinto
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Con tanti ha condiviso il suo I Care, sempre unendo fede personale e impegno nella storia, iniziando dagli ultimi, dalle vittime che ‘hanno gli occhi tutti uguali’, pieno di rispetto e di garbo come il suo carattere.

Un povero che rende ricchi gli altri”

Matteo Zuppi nell’omelia della messa per l’ultimo saluto a David Sassoli.

C’è chi dice che il cristiano è un signore proprio perché cristiano, anche se nullatenente, perché ha un tesoro di amore che lo rende tale. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Natascia Grbic. Si terranno oggi, venerdì 14 gennaio, i funerali di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo deceduto la notte dell'11 gennaio a causa di una complicanza legata a una disfunzione del sistema immunitario. (Fanpage.it)

"Era un uomo di ideali e non di ideologie - ha detto il cardinale Zuppi - Un uomo mite, un puro di cuore perché privo di pregiudizi". Ultimo saluto a David Sassoli, il presidente del parlamento europeo scomparso martedì 11 gennaio per le conseguenze di una grave disfunzione al sistema immunitario. (IL GIORNO)

Roma – I figli di David Sassoli. Dopo l’omaggio di amici e colleghi, hanno preso la parola i figli di David Sassoli: “Ciao papà. – Per sua volontà David Sassoli sarà sepolto al cimitero di Sutri. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)

Lungo applauso per l'addio a Sassoli, in Sicilia bandiere a mezz'asta

A concelebrare i funerali, con il cardinale Zuppi, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, il Vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher, da monsignor Massimiliano Boiardi e da padre Francesco Occhetta Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi in tutti i palazzi pubblici siciliani saranno esposte le bandiere a mezz'asta in segno di lutto Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)

A partire dalle 12 è previsto l’ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, scomparso a 65 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr