Maschera per Osimhen, il Napoli studia la soluzione più adatta

Napoli.zon SPORT

Il recupero totale del calciatore è stimato intorno ai 90 giorni

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo “Gazzetta dello Sport”, la maschera dovrà esser pensata in maniera diversa data la frattura dello zigomo superiore.

Al momento, Osimhen è stato dimesso e dovrà riposarsi per due settimane.

Il Napoli studia la soluzione più adatta per realizzare la maschera che permetterà ad Osimhen di tornare a giocare a calcio. (Napoli.zon)

La notizia riportata su altre testate

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: "Per qualche giorno ancora Victor dovrà osservare assoluto riposo, per consentire alla parte fratturata di ricompattarsi, senza sollecitazione alcuna. (Tutto Napoli)

L'attaccante svolgerà a casa la riabilitazione. San Siro si allontana, ma mica poi tanto, e febbraio rimane lì, distante. (Napoli Magazine)

"Il fatto che le fratture oltre all’osso malare, all’arco e pomello zigomatico e al pavimento dell’orbita, coinvolgano anche lo zigomo superiore potrà creare dei problemi. (Napoli Magazine)

Modellate su misura permettono di definire i punti di appoggio e di scarico, evitando le zone sensibili e garantendo confort e sicurezza Osimhen, è tornato finalmente a casa dove, in assoluto relax, trascorrerà la prima parte della convalescenza. (100x100 Napoli)

A far tornare il sorriso sul viso provato di Victor Osimhen hanno contribuito le chiamate in video di Luciano Spalletti. Pronto a rimproverarlo, come fatto durante il primo tempo con l’Inter, per alcune scelte tattiche sbagliate in pressing, ma anche a coccolarlo quando la grande generosità dell’attaccante lo ha portato a quello scontro pesante quanto fortuito con Skriniar. (CalcioNapoli1926.it)

Il fatto che le fratture coinvolgano anche lo zigomo superiore potrà creare dei problemi visto che solitamente le maschere "scaricano" sul sopracciglio, cosa che in questo caso non sarebbe possibile. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport (TUTTO mercato WEB)