Si rinnova Range Rover Velar: dettagli più esclusivi e silenzio a bordo

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Land Rover ha svelato i dettagli della rinnovata Range Rover Velar. Eccoli riassunti in dieci punti essenziali. Design affascinante: proporzioni equilibrate, approccio moderno al design di lusso Il touchscreen flottante di vetro curvo, più grande, è integrato nei nuovi interni, garantisce un controllo più facile e riflessi ridotti. Abitacolo interno più silenzioso: la cancellazione attiva del rumore dei sistemi audio MeridianTM assicura - dice la casa - che la Range Rover Velar sia il veicolo più silenzioso della sua categoria, per il rumore stradale Aggiornamenti wireless: gli aggiornamenti Software Over The Air5 coprono l'80% dei moduli programmabili, inclusi i sistemi Pivi Pro7, navigazione, diagnostica di bordo, telaio e powertrain – senza bisogno di recarsi nei centri assistenza Emissioni ridotte: la distanza media giornaliera percorsa da una Range Rover Velar potrebbe essere coperta con zero emissioni allo scarico Batteria potenziata: la nuova batteria maggiorata agli ioni di litio da 19.2kWh offre il 21% di incremento dell’autonomia; la certificazione WLTP registra un 'autonomia in modalità elettrica che arriva fino a 64 km, ed emissioni di CO2 da 38g/km10 I nuovi fari Pixel LED 9 con Dynamic Bend Lighting9 sono abbinati a gruppi ottici posteriori LED super-red per migliorare la visibilità e ridurre l'abbagliamento Lusso con rivestimenti alternativi alla pelle: il misto lana Kvadrat e il tessuto in poliuretano, ispirati alla sartoria su misura, combinano estetica moderna e maggiore tattilità, se si desidera una soluzione alternativa alla pelle Aria più pulita: il sistema Cabin Air Purification Plus contribuisce a garantire aria interna più pulita grazie ai sistemi avanzati di filtrazione PM2.5 con gestione del CO2 La nuova Range Rover Velar è da oggi ordinabile, prezzi a partire da 71.100 Euro. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basata sulla piattaforma di alluminio della Jaguar F-Pace, il nome Velar deriva dal verbo latino “velare” (nascondere). Un gioiello di design, contrassegnato da un’altezza ridotta rispetto alla Range Rover, con linee più morbide e affusolate. (Mondo Fuoristrada)

ROMA – Fedele alla sua filosofia minimalista, la Range Rover Velar si presenta al restyling con una serie di interventi mirati all’aggiornamento del look, implementazione dei contenuti e maggiore efficienza. (la Repubblica)

Dal punto di vista stilistico la Range Rover Velar non cambia nella sostanza. Le modifiche più importanti si concentrano sul frontale, ora più pulito grazie a una mascherina compatta e rastremata che ingloba fari con tecnologia pixel led 9 con Dynamic Bend Lighting, e al posteriore, dove debuttano fanali con tecnologia super led e un inedito disegno delle luci. (AlVolante)

Sono trascorsi sei anni dal suo debutto sul mercato e oggi la Range Rover Velar va incontro al suo primo restyling di metà carriera: il MY2023 del SUV premium inglese conferma l’estetica che tutti noi conosciamo, introducendo alcuni piccoli dettagli di prestigio come i gruppi ottici anteriori Pixel LED, griglia e paraurti ridisegnati, fari posteriori 3D e una gamma colori che ora vede l’aggiunta delle tinte Metallic Varesine Blue e Premium Metallic Zadar Grey. (Info Motori)

A dettare il passo della nuova Velar, sono la tecnologia e il design. Di impatto immediato sono la nuova griglia che si combina con il caratteristico tetto sospeso, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, che definiscono la famiglia di Suv di lusso del marchio britannico. (Corriere Adriatico)

Il passo di 2,874 mm e la capacità di carico fino a 748 litri, rendono la nuova Range Rover Velar un SUV perfetto per ogni tipologia di utilizzo, grazie a un notevole spazio interno. (Adnkronos)