Certificazione Unica INPS 2024 con errori? Richiesta di rettifica e modifica del modello 730 precompilato

Certificazione Unica INPS 2024 con errori? Richiesta di rettifica e modifica del modello 730 precompilato
Informazione Fiscale ECONOMIA

In caso di errori nella Certificazione Unica INPS 2024 è possibile richiedere la rettifica rivolgendosi alle Strutture territoriali. Le correzioni possono incidere anche sul conguaglio fiscale e chi utilizza il modello 730 precompilato deve necessariamente modificare i dati inseriti dall'Agenzia delle Entrate Coloro che rintracciano degli errori o delle incongruenze nella Certificazione Unica INPS 2024 possono rivolgersi alle strutture territoriali per chiedere la rettifica dei dati inseriti. (Informazione Fiscale)

Su altri media

Il certificato di pensione (Modello OBIS M 2024) con tutti i dettagli su proprio assegno pensionistico è disponibile sul sito INPS. Lo ha comunicato l'istituto con il messaggio 1772 del 9 maggio 2024 , ricordando che si puo visualizzare e scaricare sul sito www. (Fiscoetasse)

La Certificazione Unica dell’INPS è un documento fondamentale per chiunque percepisca una pensione o abbia avuto redditi da lavoro dipendente o assimilato nell’anno precedente. Con l’approccio alla dichiarazione dei redditi per il 2024, è importante comprendere come ottenere questa certificazione in modo efficiente e preciso. (Piacenza24)

Aggiornato il certificato di pensione ObisM per i titolari di pensioni Inps. Lo rende noto lo stesso istituto di previdenza nel messaggio n. 1777/2024 in cui spiega che il noto modello è stato aggiornato alle novità vigenti nel 2024 tra cui, in particolare, una rivalutazione del 5,4% e l'applicazione delle nuove aliquote Irpef 2024 a seguito della riforma fiscale del dlgs n. (Pensioni Oggi)

Certificato di pensione 2024 online: cos'è e il mod. ObisM

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Fino al 17 maggio prossimo, i sostituti d’imposta possono scegliere il ravvedimento per errori e omissioni nelle certificazioni uniche inviate entro il termine dello scorso 18 marzo. La trasmissione delle CU corrette, entro 60 giorni dalla scadenza ordinaria, dà diritto a una riduzione di un terzo della sanzione prevista. (Informazione Fiscale)

Il certificato ha l’obiettivo di riepilogare le caratteristiche principali delle pensioni in pagamento, compresi gli effetti delle principali novità normative, tra cui la rivalutazione annuale degli importi. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)