Microsoft Flight Simulator è disponibile per il pre-load su Xbox Series X|S

A qualche giorno dall'uscita ufficiale del gioco, prevista per il 27 luglio 2021 su console, Microsoft Flight Simulator è disponibile per il pre-load.

Per scaricare Microsoft Flight Simulator, infatti, saranno necessari ben 97GB di spazio sull'hard disk, per questo non sarà una passeggiata scaricare tutti i contenuti sulla console.

In questo modo potrete cominciare comodamente a scaricare il gioco su console, in modo da arrivare pronti al lancio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Da ieri Microsoft ci ha dato la possibilità di iniziare a provareper Xbox Series X e S, così da potervi offrire la nostra recensione tra pochi giorni ma soprattutto poter iniziare a mostrarvi il nostro gameplay su console. (MondoXbox)

Nonostante le differenze e le limitazioni rispetto sia alla versione Xbox Series X sia (soprattutto) con la versione PC, va sempre ricordato come Xbox Series S è una console da 299 euro e che Microsoft Flight Simulator è uno dei giochi tecnicamente più sorprendenti degli ultimi anni, un capolavoro per ampiezza e cura dei dettagli, oltretutto costantemente in evoluzione. (Multiplayer.it)

Dopo aver postato sul proprio profilo Twitter una serie di immagini e impressioni sulla versione del gioco Xbox Series X, lo stesso giornalista di settore ha voluto spendere qualche elogio anche sull‘ottimizzazione in versione Series S. Sorprendentemente Microsoft Flight Simulator gira davvero molto bene anche sulla console meno prestante della nuova famiglia Xbox. (Tom's Hardware Italia)

L’annuncio del remake del primo Dead Space ha comprensibilmente scatenato il grande entusiasmo dei fan, orfani da molti anni di una delle saghe che ha ben rappresentato la generazione PlayStation 3 e Xbox 360. (Gaming Today)

Fortunatamente per i possessori di Xbox, però, questo peso può essere facilmente dimezzato rifiutando di scaricare i contenuti offline. Facendo così, il peso del gioco supererebbe di pochissimo i 40GB, risultando più gestibile non tanto su Xbox Series X quanto sulla sua sorellina, Xbox Series S, la quale come sappiamo ha una memoria molto risicata. (Gametimers)

Arrivano anche alcune immagini riferite specificamente alla versione console della simulazione, come visibile nei tweet riportati qui sotto da parte di Matt Brown, che attestano ancora i risultati raggiunti in questa nuova veste. (Multiplayer.it)