Insidiosi messaggi WhatsApp con finta app per Huawei, Samsung e Xiaomi anche in Italia

Quest’app prometteva di poter visualizzare contenuti Netflix in maniera gratuita e purtroppo è stata anche scaricata 500 volte.

Ecco quindi che molti utenti si sono ritrovati con questo tipi di messaggi WhatsApp.

Occhio ad alcuni messaggi WhatsApp diventati virali su Huawei, Samsung e Xiaomi.

Tramite gli stessi messaggi WhatsApp.

Fate attenzione, dunque, coi vostri Huawei, Samsung e Xiaomi

(Bufale.net)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche settimana fa abbiamo visto arrivare su WhatsApp Desktop e Web le chiamate vocali e videochiamate in versione beta. Arrivano interessanti novità per gli utenti WhatsApp che si affidano anche alla sua versione desktop. (SmartWorld)

Molti utenti si sono lamentati su Twitter dopo aver scoperto in maniera del tutto casuale questo bug. Su Twitter cominciano a circolare messaggi di parecchi utenti nel mondo che lamentano uno strano bug su WhatsApp che permetterebbe a chi è stato inserito in una Blacklist, la lista nera dei contatti dai quali non si vogliono avere messaggi, di visualizzare lo stato di WhatsApp. (Consumatore.com)

Chiamate e videochiamate disponibili per tutti e crittografate su Whatsapp Desktop. (TuttoAndroid.net)

Durante l’ultimo periodo però ci starebbe parlando insistentemente di una nuova applicazione che riuscirebbe parzialmente in questo intento. WhatsApp purtroppo è una delle applicazioni più utilizzate dai truffatori per far correre le truffe, le quali infatti non smettono mai di adeguarsi ai livelli di sicurezza stabiliti. (Tecnoandroid)

Questa nuova funzione, secondo quanto riporta ‘Wabetainfo’, dovrebbe permette di raddoppiare la velocità e ascoltare i vocali nella metà del tempo L’idea in questione, riguardante le note vocali troppo lunghe, potrebbe essere rivoluzionaria e risolutiva. (BlogLive.it)

Inoltre il pericolo si è manifestato solamente per gli utenti Android. Uno stop necessario, visto che una volta installata, l’app si diffondeva tra le chat degli utenti di WhatsApp, creando una reazione a catena. (Inews24)