Si Torna A Scuola, Ma In Puglia Si Potrà Scegliere La Didattica A Distanza. Leo: “Serve Un Altro Mese”

Corriere Salentino INTERNO

Occorre continuare a tutelare la salute degli studenti e delle famiglie”.

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni.

Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico.

– Dopo le vacanze di Pasqua si torna a scuola: il governo Draghi ha mantenuto le promesse, ma il governo pugliese ha emanato un’ordinanza per concedere a tutte le famiglie che lo volessero la didattica a distanza. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo annuncia all’Adnkronos il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. dipartimento scuola PD Sicilia (Orizzonte Scuola)

mostra con evidenza il rischio a cui sono stati esposti gli operatori scolastici durante la didattica in presenza. Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova. (LecceSette)

È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (ilmattino.it)

La scuola a distanza è una scuola che si è ritirata dai corpi e non può essere testimone di verità”. E per farlo c’è “bisogno di un adeguato livello di sicurezza nelle scuole, compresa anche la questione trasporti” (Tecnica della Scuola)

Fino al 30 aprile L’ordinanza di Emiliano resterà in vigore, come il decreto Draghi, dal 7 al 30 aprile Prevede che, dal 7 al 30 aprile, sull’intero territorio nazionale, si svolga «in presenza» l’attività scolastica dell’infanzia, della primaria e del primo anno della secondaria di primo grado (prima media). (Corriere del Mezzogiorno)

Dal 7 aprile, con il rientro in classe anche delle superiori torneranno a scuola. La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 (RomaToday)