Borrell: "Sulle munizioni Ue veloce, Kiev conti su di noi"

leggo.it ESTERI

(Agenzia Vista) Bruxelles, 20 marzo 2023 "La risposta del Consiglio è chiara, l'Ucraina può continuare a contare sull'Ue. È una dimostrazione di unità europea, e prontezza, prova chiara della determinazione di sostenere l'Ucraina nella sua autodifesa". Lo ha detto l'alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul piano dell’Ue per fornire 2 miliardi di euro di munizioni all’Ucraina potrebbe non essere semplice passare dalle parole ai fatti. (Start Magazine)

Austria, Belgio, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svezia sono i Paesi dell’UE che hanno aderito all’iniziativa. (Scenari Economici)

A cura di Davide Falcioni L’Unione Europea invierà un milione di munizioni all’Ucraina Entro il prossimo anno l’Unione Europea invierà all’Ucraina un milione di munizioni e si preparerà a rifornire i propri arsenali. (Fanpage)

Sappiamo che i nostri partner sono sempre più interessati al supporto letale” (LaPresse) – “Abbiamo utilizzato così tanto lo strumento europeo per la pace (European Peace Facility) durante il suo primo anno di esistenza – oltre 4,5 miliardi stanziati – che il Consiglio ha già dovuto ricostituirlo lo scorso dicembre – ha ricordato Borrell -. (LaPresse)

Borrell: "Oltre 20 stati Ue per acquisto congiunto munizioni" 21 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)