Matteo Salvini e Matteo Renzi, il retroscena: prove per il Quirinale? Coprifuoco e Speranza, rumors sull'asse "vista Colle"

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Renzi e il centrodestra - commentano Pd e Movimento 5 Stelle intimoriti e insospettiti - fanno le prove di maggioranza per eleggersi il presidente della Repubblica".

Bomba politica dal cuore di Forza Italia: gira una voce, saltano gli equilibri. Carroccio e Italia Viva sulla stessa lunghezza d'onda

Nella giornata del 28 aprile, stando a quanto riportato dal Fatto Quotidiano, i dubbi sulle reali intenzioni del leader della Lega e di quello di Italia Viva non mancano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Lo scrive Matteo Renzi, come riporta Adnkronos, in un intervento pubblicato su Arab news in cui l'ex premier viene presentato come «membro del Consiglio di amministrazione della Commissione reale per AlUla». (ilmattino.it)

E ora Renzi scrive sul Wall Street Journal del deserto. Nel suo editoriale pubblicato su Arab News, Renzi traccia un parallelo tra AlUla e Matera, descritta come " microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini ". (ilGiornale.it)

Io sono per le riaperture il prima possibile con l'aumento dei vaccini. Salvini è stato abile a intestarsi una battaglia, bisogna riconoscerlo. (Adnkronos)

Renzi, però, non solo ha respinto le polemiche, ma ha cominciato una collaborazione con il primo giornale in lingua inglese dell’Arabia Saudita. editato in: da. Le visite di Matteo Renzi in Arabia Saudita al cospetto del principe Mohammed bin Salman hanno suscitato grandi critiche politiche, ma non hanno fermato la carriera del senatore di Rignano. (QuiFinanza)

Insomma l’ex premier, non pago di lavorare con il controverso principe reggente Mohammed bin Salman, scrive pure editoriali per il giornale di Riad. “Con il lancio della Commissione reale per il ‘Journey Through Time Masterplan’ di AlUla, AlUla e l’Arabia Saudita stanno seguendo questo approccio inclusivo alla comunità e incentrato sulla cultura (Il Primato Nazionale)

Ieri questo via libera al documento ha scatenato le ire del Comitato Italia Viva Montespertoli, che ha espresso "incredulità". Il comitato del partito creato e guidato da Renzi conclude dicendo che la cosa sarebbe stata affrontata con troppa "leggerezza" (LA NAZIONE)