Damien Hirst incontra Bernini e Canova alla Galleria Borghese, e ridà corpo al mito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Archaeology Now, la mostra di Damien Hirst alla Galleria Borghese di Roma A. Novelli Galleria Borghese – Ministero della Cultura Damien Hirst and Science Ltd.

All rights reserved DACS 2021/SIAE 2021. Archaeology Now, la mostra di Damien Hirst alla Galleria Borghese di Roma A. Novelli Galleria Borghese – Ministero della Cultura Damien Hirst and Science Ltd

(Elle Decor)

Ne parlano anche altri media

Un luogo che possiede una ricca e originale decorazione data da una varietà di materiali e colori: marmi, stucchi, mosaici. A farsi promotore di questa nuova ripartenza è Prada, che ha reso possibile l’apertura di Archaelogy Now di Damien Hirst, la prima grande mostra nell’era post Covid aperta presso la Galleria Borghese di Roma (Vanity Fair Italia)

Un'immagine della mostra "Damien Hirst Archaeology now". . Prada non smette di mostrare il suo supporto al mondo della cultura. E questa volta lo fa al di fuori di spazi di proprietà, come l'omonima Fondazione a Milano, centro vivace di mostre, eventi e collaborazioni tra arte e design. (MF Fashion)

All rights reserved DACS 2021/SIAE 2021Oltre l'ovvia distanza che li separa, Damien Hirst e il Cardinal Borghese sono, quella del collezionismo. by A. Novelli Galleria Borghese–Ministero della Cultura Damien Hirst and Science Ltd (Arte.it)

Fino al giorno in cui, a metà degli anni ’80, un introverso vicino di casa morì. Era mister Barnes che, compulsivamente e per sessant’anni, aveva accumulato ammassi di reperti dentro casa. (Il Manifesto)

L’artista inglese Damien Hirst sfida gli iconici spazi della Galleria Borghese con una mostra che farà parlare a lungo di sé. (CulturaMente)

In mostra anche un gruppo di dipinti dalla serie di Hirst del 2016 intitolata Colour Space, che costituisce uno sviluppo degli Spot Paintings. Pubblicità. La Galleria Borghese ospita, dall’8 giugno al 7 novembre 2021, Damien Hirst Archaeology. (Lifestar.it)