"Sciogliere i neri". Pressing Pd e 5s. Ma Draghi frena: "Aspettiamo i pm"

Sciogliere i neri. Pressing Pd e 5s. Ma Draghi frena: Aspettiamo i pm
ilGiornale.it INTERNO

Il presidente del Consiglio Mario Draghi tira fuori il governo dalla rissa tra le forze politiche sullo scioglimento di Forza Nuova.

Matteo Salvini avverte: «Sento che c'è qualcuno che vuole mettere fuori legge forze politiche, chi parla di fascismo deve ricordarsi che proprio il fascismo nacque mettendo fuori legge chi non la pensava come loro, organizzazioni sindacali e altri»

Alle 14,30 toccherà al Senato esaminare le mozioni con cui si chiede all'esecutivo di sciogliere Forza Nuova. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un’altra occasione persa proprio oggi che l’Aula aveva, invece, la possibilità di aderire, in modo bipartisan a una battaglia istituzionale per un impegno preciso che, oltre allo scioglimento di Forza Nuova, chiede la modifica dello Statuto regionale. (Molise Network)

A me interessano i profili: devono essere di esperienza, devono aver già dimostrato di saper fare bene, devono avere competenza di settore e devono saper giocare di squadra Quindi, io andrò a votare per Gualtieri, anche se non sto dicendo che il M5S debba farlo, perché gli elettori non sono pacchi postali”. (LaPresse)

Con la sua lista civica "Allievi sindaco" è anche andato oltre le aspettative, ottenendo 1.338 preferenze che equivalgono quasi al 17 per cento dei consensi. Il riferimento è soprattutto a Fratelli d’Italia che, in caso di vittoria del centrodestra, avrà cinque esponenti in Consiglio comunale (IL GIORNO)

Forza Nuova, Baldassarre: "Se Pd va avanti con mozione, rischio crisi governo"

Nel comune di San Cataldo (Cl), invece non ce l’ha fatta per una manciata di voti, con la lista Dc che si è fermata al 4,4% Sempre nel Messinese, a Floresta, Antonio Stroscio è stato eletto sindaco con il 53,04% dei voti. (Giornale di Sicilia)

Il Pd chiede a sindaco e Giunta di «intervenire con una certa frequenza per ripristinare la sicurezza in quel tratto di strada» La strada – si legge ancora nella interpellanza del Pd – risulta insicura per chiunque la percorra». (La Nuova Ferrara)

Aspettando la risposta della Magistratura, opzione che io preferisco, invece le conseguenze non produrrebbero effetti sul piano politico" Se il Partito democratico va avanti con la mozione presentata alla Camera e al Senato, sostenuta anche da Leu e M5S "il rischio è la crisi di Governo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr