Massacro jihadista in Burkina Faso, i morti salgono a 132 • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

Massacro in Burkina Faso, perpetrato da bande armate, con ogni probabilità islamisti, che hanno attaccato Solhan, un villaggio nel nord del Paese uccidendo almeno 132 persone.

Non sono giunte rivendicazioni dell’attacco, ma da tempo le aggressioni da parte di gruppi islamici stanno aumentando nel Paese, specialmente nelle zone vicine al confine.

Il capo dell’Onu, Anonio Guterres ha condannato l’attacco e lanciato un appello a rinnovare gli sforzi contro l’estremismo armato. (Imola Oggi)

Su altre testate

«Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. (Bluewin)

(LaPresse) – “Il Ministero degli Affari Esteri condanna fermamente l’attacco avvenuto in Sud Sudan ad un convoglio umanitario della Ong italiana Cuamm – Medici per l’Africa ed esprime il suo profondo cordoglio alle famiglie dei due cooperanti sud-sudanesi rimasti coinvolti nel tragico evento”. (LaPresse)

Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. (Notizie.it )

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto.In precedenza una fonte ha riferito a Sputnik che circa 100 persone erano rimaste uccise in un attacco armato contro un villaggio nel nord del Burkina Faso (Sputnik Italia)

zona di confine. Il Burkina Faso è regolarmente attaccato da estremisti islamisti nella regione di confine tra Mali, Niger e Burkina Faso. Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti (QWERTYmag)