STRAGE IN TEXAS, IL PAPA: "E' TEMPO DI DIRE BASTA AL TRAFFICO INDISCRIMINATO DELLE ARMI"

Valledaostaglocal.it ESTERI

"E' tempo di dire basta al traffico indiscriminato delle armi, impegniamoci tutti, perchè tragedie cosi non possono più accadere", dice forte il Papa accompagnato da un lungo applauso dei fedeli presenti in Piazza San Pietro.

E' davvero tragico il bilancio della sparatoria avvenuta ieri in Texas: si contano 22 morti, tra cui 19 bambini.

Papa Francesco "con il cuore affranto", dopo aver saputo della strage nella scuola elementare in Texas, "prega per i bambini, per gli adulti uccisi e per loro famiglie". (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altri media

Non so cosa dire di quei poveri bambini». «Non era un mostro, ma poteva essere aggressivo». Così Adriana Reyes definisce il figlio, il 18enne Salvador Rolando Ramos, autore della strage di Uvalde, nella quale ha ucciso 19 bambini e due maestre. (LaC news24)

"A quel punto, l'obiettivo principale delle forze dell'ordine era di evacuare quanti più bambini possibili" ha spiegato Olivarez In quella classe Salvador Ramos è rimasto per oltre mezz'ora prima che le forze dell'ordine entrassero con la forza e lo uccidessero nel blitz. (Fanpage.it)

Dobbiamo rivedere i nostri valori e trovare un terreno comune per questa devastante realtà americana che è tragicamente diventata un problema per i nostri figli. Basta con le stragi di bambini con armi da fuoco: ad unirsi all’appello è il premio Oscar Matthew McConaughey, che è nato a Uvalde in Texas e ha definito l’ultimo massacro nella sua città’ natale, come il prodotto di “una epidemia che possiamo controllare”. (Il Fatto Quotidiano)

“Se servisse a qualcosa chiederei scusa”, ha detto McCraw rispondendo alla domanda di un giornalista McCraw ha spiegato che gli agenti che hanno poi fatto irruzione nella classe, uccidendo il 18enne assalitore Salvador Ramos, hanno usato le chiavi del custode per aprire la porta. (LaPresse)

A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto. Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso (Today.it)

Avrebbe dovuto uccidere me invece di fare quello che fatto», dice Salvador Ramos, lo stesso nome del figlio assassino. Lo afferma la mamma del killer della scuola elementare di Uvalde in Texas, Adriana Reyes in un'intervista a Abc. (leggo.it)