Rino Gaetano, Quando l’album Aida celebrò l’Italia

Aida, una donna che ricorda l’Italia. Aida è uno dei brani più conosciuti di Rino Gaetano, nonché canzone che dà il nome all’album.

Uno stile disadorno tipico delle canzoni di Rino Gaetano e quindi un linguaggio semplice, ma che colpisce forse proprio per questo.

Tuttavia, questa giornata meravigliosa si tinge anche di negatività se pensiamo che oggi ricorre l’anniversario della scomparsa di Rino Gaetano. (R3M)

Ne parlano anche altri giornali

In programma anche una diretta streaming (dalle ore 18) trasmessa on air da Radio Italia Anni 60 Roma FM 100.5, con il patrocinio di Roma Capitale Municipio III. La Rino Gaetano Band, cover band ufficiale del cantautore crotonese, è stata fondata nel 1999 dalla sorella, Anna Gaetano e vi suona anche il nipote del cantautore Alessandro. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

A 39 anni dalla tragica ed improvvisa scomparsa del cantante, i suoi brani risuonano ancora nei cuori degli italiani. Oggi è il Rino Gaetano Day. (ZON.it)

Conosciuto per la sua voce graffiante e densa di umiltà, Rino viene ricordato per i suoi testi profondi, carichi di ironia, dai quali trapela una denuncia sociale significativa seppur esplicita. Salvatore Antonio Gaetano, Rino per il cantautorato italiano, si è spento a Roma il 2 giugno del lontano 1981, a seguito di un incidente stradale che scaraventò la sua auto contro il guardrail, strappandolo alla vita. (Qube Music)

Nel giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica, si celebra oggi anche il Rino Gaetano Day, un’icona – non a caso – della musica italiana. (Zon.it)

La ienaè andata a Crotone per cercarlo, incontrando l'ex presidente alla provincia di Crotone,Anna, la sorella di Rino, racconta a Le Iene che lo strumento è stato donato ad Emergency: "Se lo è aggiudicato la Provincia di Crotone. (Mediaset Play)

Published on Jun 3, 2020. "Ma il cielo è sempre più blu" era la canzone di Rino Gaetano che riecheggiava tra i balconi degli italiani fino a qualche settimana fa. (Rai)