Da che pulpito viene la predica

fiorentinanews.com SPORT

L’ex numero uno del calcio mondiale, per inciso, ha detto che Koko “doveva essere radiato dal calcio” a seguito della vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto in prima persona.

Una sola frase, semplice, ci viene in mente: da che pulpito viene la predica.

Ora, a parte che il suo debito con la società, non certo calcistica, ma intesa come comunità, Kokorin l’ha pagato con un anno di carcere.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia, giusto per continuare con le frasi fatte: restare in silenzio, talvolta, sarebbe la soluzione migliore per evitare figurucce come questa

Togliamoci la maschera: le parole dette dall’ex presidente della Fifa, Joseph Blatter, sull’attaccante della Fiorentina, Aleksandr Kokorin, ci hanno colto di sorpresa. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Rivoluzione che è tangibile in ogni minuto in cui i viola scendono in campo e che è stata assorbita dal gruppo gigliato in meno tempo di quanto ci si aspettasse. Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina (Fiorentina.it)

Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. Il noto giornalista della nazione commenta così l'avvio splendido della Fiorentina e il lavoro di Italiano. (Viola News)

Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace" (Viola News)

A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo (fiorentinanews.com)

Poi a livello di prestito ci puoi lavorare, ma è difficile con un giocatore pagato 30 milioni dal Real Madrid. Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. (Fiorentina.it)

Sabato, a Genova contro il Genoa, per entrambi ci sono ottime possibilità di partire dal 1’. Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)