Serrata benzinai, Patuanelli convoca i gestori - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

L’individuazione di tali stazioni dovrà essere effettuata dal Prefetto per la viabilità urbana e per quella extraurbana".

Inoltre "per la rete della viabilità ordinaria urbana ed extraurbana, dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50% degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati.

"In questo grave momento per il Paese, uno sciopero dei benzinai, infatti, non solo sarebbe un atto irresponsabile ed inaccettabile, ma illegittimo. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – I benzinai sono pronti a chiudere per l’emergenza coronavirus. La chiusura delle stazioni di rifornimento potrebbe creare non pochi problemi ad un Paese che è già in piena emergenza per il coronavirus. (News Mondo)

Così una nota di Confindustria commenta l’intesa tra governo e sindacati che ha aggiornato l’elenco delle deroghe concesse alle imprese. 18.44 – Conte: “Imperativo è garantire liquidità alle imprese”. “E’ imperativo perciò garantire il massimo grado possibile di liquidità alle imprese”. (Il Fatto Quotidiano)

di Troina – rilevano i sindacati- dimostrano purtroppo che il fenomeno è in ascesa ed è pericoloso. “I casi di questi giorni della RSA di Villafrati, dell’IRCSS Neurolesi Bonino Pulejo e della casa di riposo ‘Come d’Incanto’ di Messina, dell’Irccs Oasi Maria SS. (Vivi Enna)

Le prossime ore saranno decisive per trovare soluzioni idonee e immediate alle problematiche portate all’evidenza. Per questo aspettiamo nuovi sviluppi nelle prossime ore. (Virgilio Motori)

Le tre sigle sindacali hanno fatto presente al prefetto che «la classificazioni tra aziende secondo codici Ateco, come in allegato del Dpcm, non permette di cogliere lo spirito dell’iniziativa del Governo, quella di sospendere le attività “produttive e commerciali”, ad eccezione di quelle ritenute “essenziali”». (L'Amico del Popolo)

La conference, secondo quanto apprende l'ANSA, dovrebbe tenersi nel pomeriggio. Ieri l'appello del premier: "Invito tutti a soprassedere" sull'annunciato progressivo stop agli impianti di benzina perché è un servizio essenziale: "Troveremo una soluzione con la ministra De Micheli. (Giornale di Sicilia)