Il G20 delle donne: empowerment femminile e difesa dei diritti al centro

Io Donna INTERNO

Dobbiamo difendere i diritti delle donne ovunque nel mondo.

La qualità del lavoro delle donne è il focus della prima Conference on Women’s Empowerment, la Conferenza del G20 sull’empowerment femminile, in corso a Santa Margherita Ligure.

Ogni perdita di talento femminile è una perdita per tutti noi».

Il G20 delle donne, Elena Bonetti: «Acceleriamo». «Il talento femminile deve essere pienamente integrato su scala globale promuovendo politiche che assicurino la piena e paritaria partecipazione delle donne alle nostre società ed economie»

X. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio mentre prendeva il via il G20 dedicato all’Empowerment femminile, nell’ambito della presidenza italiana, Kabul era sconvolta dall’attentato all’aeroporto. Dobbiamo difendere i diritti delle donne ovunque nel mondo, soprattutto dove esse sono minacciate". (The Italian Times)

di Alessandro Bacci. "Le donne e le ragazze afghane hanno urgente necessità del sostegno e dell'azione dei Paesi del G20 che assicurino i loro diritti". Lo ha detto la ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, chiudendo i lavori della prima Conferenza nell'ambito del G20 sull'empowerment femminile a Santa Margherita Ligure (Telenord)

A Santa Margherita Ligure il primo G20 delle donne. E’ l’accorato appello che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha rivolto al G20, con un messaggio inviato in occasione della prima conferenza sull’empowerment femminile convocata a Santa Margherita Ligure dalla ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. (askanews)

Ultimo ma non ultimo un ringraziamento agli operatori dell’informazione per aver raccontato l'evento e la nostra città» Tutte le delegazioni si sono dimostrate entusiaste sia della bellezza del nostro paesaggio sia della qualità dell'accoglienza e dei servizi. (Genova3000)

Prima di rincasare e prepararsi per la cena a Villa Durazzo, da dove si domina l'incredibile panorama della baia Al via a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la prima conferenza G20 dedicata ai diritti delle donne. (Primocanale)

G20 donne, empowerment è anche “condivisione dei carichi di cura”. Si parla di donne afghane e dei loro diritti, a Santa Margherita Ligure, ma anche di donne italiane e degli ostacoli che ancora incontrano nel cammino verso una piena parità. (La Difesa del Popolo)