È morto Lars Bloch, il Megapresidente di «Fantozzi contro tutti»

Se ne è andato a 83 anni.

Certo non come l’altro personaggio di culto (il Megadirettore Galattico interpretato dall’apparentemente innocuo Paolo Paoloni), ma nel suo genere una figura di riferimento che ora non c’è più.

Dalla seconda metà degli anni Ottanta Bloch liofilizzò la sua attività sul grande schermo, tanto che la sua ultima apparizione in un film risale a più di 20 anni fa: Un bugiardo in paradiso (1998) di Oldoini

di Redazione Spettacoli. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L'attore danese naturalizzato italiano viveva a Roma, dove oggi sarà allestita la camera ardente, dalle ore 11.30 al Tempietto Egizio al cimitero del Verano. Lars Bloch, morto ieri a 83 anni, era per tutti il celestiale Mega Presidente Arcangelo del film Fantozzi contro tutti, interprete di una scena cult della serie che ha per protagonista Paolo Villaggio. (leggo.it)

Addio a Lars Bloch, l'attore noto per il ruolo del Mega Presidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti", interprete di una scena diventata mitica tra i cultori della serie che ha come protagonista Paolo Villaggio. (Adnkronos)

È morto un simbolo della commedia italiana, l'attore danese naturalizzato italiano Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti" con Paolo Villaggio. La carriera. (Fanpage.it)

In particolare, però, Lars Bloch viene ricordato per la sua interpretazione del Megapresidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti, terzo capitolo della popolare saga comica con Paolo Villaggio protagonista. (LaScimmiaPensa.com)

In questo vastissimo lasso di tempo, Villaggio ha creato nei suoi film dei personaggi diventati leggendari, citati ancora a memoria da diverse generazioni di appassionati. Il comico genovese, autore dell’opera, lo portò al cinema nel 1975, con l’esordio sul grande schermo dello sfortunato ragioniere, simbolo dell’italiano medio del tempo. (Inews24)

È morto a Roma, a 83 anni, Lars Bloch, attore danese naturalizzato italiano che incarnò il Mega Presidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti (1980) di Neri Parenti. La scena con Paolo Villaggio era destinata a entrare nell’immaginario: innescata dalla scritta vergata in cielo dal ragioniere: “Il Mega Presidente è […] (Il Fatto Quotidiano)