Reddito di cittadinanza, ecco i lavori per chi riceve il sussidio

RiminiToday INTERNO

Durante l'ultima seduta, svoltasi giovedì sera, la Giunta Comunale di Cattolica ha approvato un atto di indirizzo per individuare i progetti utili alla collettività (PUC) rivolti ai destinatari del reddito di cittadinanza.

“Un contributo fattivo, in ausilio degli uffici comunali, mettendo in atto azioni positive per Cattolica che incideranno sulla qualità del vivere quotidiano.

Tali azioni avranno una diversa durata temporale, prenderanno avvio durante il corso del 2020 e potranno essere implementati in futuro. (RiminiToday)

Su altre testate

Tra le persone sorprese a lavorare senza un regolare contratto di assunzione, una percepiva il reddito di cittadinanza e un'altra l'indennità di disoccupazione. Nove le attività commerciali ispezionate gestite sia da italiani che da cittadini di origine straniera. (La Repubblica)

Se poi facessimo il conto di quanto lo Stato spende per aver trovato un impiego a 30mila persone, troveremmo che - visti i 5 miliardi spesi per introdurre il reddito di cittadinanza - ogni posto di lavoro è costato ai contribuenti italiani 128mila euro. (Today)

I carabinieri del comando Tutela lavoro-Nil di Catania hanno scoperto 11 lavoratori impiegati in 'nero' in una casa di riposo per anziani, sette dei quali percepivano il reddito di cittadinanza. Non ricevevano le retribuzioni previste dal contratto, non erano formati ed informati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro né venivano sottoposti a visite mediche per l'idoneità. (CataniaToday)

L’incentivo spetta ai datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato i beneficiari di Reddito di cittadinanza. “Questi dati dimostrano – spiega Parisi – che la fase 2 del Rdc è più che partita. (CorCom)

Penalizzate le famiglie numerose. Innanzitutto ad essere penalizzate sono le famiglie numerose con minori a carico. Da allora, le procedure di erogazione del contributo sono state affinate e la misura è stata attuata quasi integralmente. (Il Sole 24 ORE)

Le denunce e le segnalazioni sono quindi diventate numerose, e la vicenda, rientrando tra le situazioni da codice rosso, è stata trattata con la massima celerità, portando all'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere. (Il Mattino)