Meteo: rimonta l'ALTA PRESSIONE da giovedì. Ecco quanto potrebbe durare

Meteo: rimonta l'ALTA PRESSIONE da giovedì. Ecco quanto potrebbe durare
3bmeteo INTERNO

ore 20:37. di Lorenzo Badellino 5 aprile 2021ore 20:37. 1 minuto, 14 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 14 secondi. Anticiclone in rinforzo da giovedì, verso una fase più stabile. GIOVEDÌ ANTICICLONE.

Meteo: rimonta l'ALTA PRESSIONE da giovedì.

Ecco quanto potrebbe durare La tendenza per la settimana.

Lo farà espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale, inglobando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la giornata di domani mercoledì 7 aprile in Italia si prospetta tempo variabile: sereno al mattino, poche nuvole soltanto nelle regioni del Nord-Ovest, sul Lazio, in Abruzzo, Calabria, Sardegna e Sicilia. (Fanpage.it)

Se i modelli terranno fede a ciò che mostrano oggi, le regioni settentrionali e parte delle centrali dovrebbero finalmente ricevere una bella innaffiata durante il prossimo fine settimana. C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. (MeteoLive.it)

Giornata molto ventosa al Nordovest per il Foehn e al Centro-Sud per venti di Maestrale, con forti raffiche su Sardegna e Sicilia Possibilità di precipitazioni sparse sul Molise, sul nord della Puglia e sull’Appennino campano, nevose fino a 700-1200 m. (METEO.IT)

Meteo Roma e Lazio 6 aprile: piogge e temporali per tutta la giornata

I venti più intensi, con raffiche anche prossime ai 100km/h, sono previsti in uscita dalla Sardegna, in movimento verso le coste laziali e campane, ma quelli che faranno calare sensibilmente le temperature sono previste sull'alto Adriatico, sulla costa romagnola e, pur in misura minore, in Valpadana dai quadranti orientali, qui con raffiche sino a 65-70 km/h. (MeteoLive.it)

Già a ridosso del prossimo weekend l'anticiclone comincerà ad indebolirsi, a causa della disposizione delle correnti in quota da sudovest Da giovedì temporanea rimonta dell'anticiclone. DA GIOVEDÌ TORNA L'ANTICICLONE. (3bmeteo)

Martedì 6 aprile sarà una giornata caratterizzata dal maltempo e dalle piogge, anche se le temperature non sono ancora calate così tanto come ci si aspettava. In giornata sono previsti temporali, che si concentreranno dalle 11 alle 14 del mattino, per poi fermarsi nelle ore pomeridiane. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr